SALVI GLI ASINELLI FINITI ALL’ASTA. OIPA: «RALLEGRATI PER IL LIETO FINE, MA PROCEDURA INACCETTABILE»

APPROVATA LA LEGGE PER ABBATTERE FINO A 8 ORSI L’ANNO. OIPA: «LA PROVINCIA DI TRENTO MAGLIA NERA IN TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ E PRIMO PREMIO IN MANCATA PREVENZIONE»

PALESTINA, L’OIPA INTERNATIONAL IN AIUTO DELLA LEGA MEMBRO “AEA BETHLEHEM” PER SOSTENERE GLI ANIMALI BISOGNOSI

CAMBIA DUE VITE, LA TUA E LA SUA: DIVENTA SOCIO OIPA E CAMBIA IL SUO DESTINO

BASTA CARROZZE E VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE. PARTECIPA ALLA RACCOLTA FIRME DELL’OIPA

Scopri i nostri cerca famiglia


CHI SIAMO

Organizzazione Internazionale Protezione Animali
Dal 1981 ci occupiamo della tutela di animali e ambiente, contrastando i maltrattamenti e promuovendo i diritti animali.

ANGELI BLU

I nostri volontari si impegnano ogni giorno nel salvataggio degli animali in difficoltà e nella diffusione del rispetto per tutte le vite

GUARDIE ZOOFILE

Le Guardie Zoofile dell’OIPA, attive in tutta Italia, svolgono l’importante compito di prevenzione, controllo e sanzione dei maltrattamenti sugli animali

OIPA INTERNATIONAL

Come Organizzazione Internazionale operiamo anche fuori dall’Italia, in diversi paesi del mondo, con azioni e progetti per la salvaguardia degli animali

DONA IL 5xMILLE C.F. 97229260159

Destina il tuo 5 per mille agli animali: con una semplice firma puoi diventare parte del cambiamento!


COSA FACCIAMO

Le azioni dell’OIPA sono tante e diversificate.
Ogni giorno gli Angeli Blu e le Guardie Zoofile, ma anche il team legale dell’OIPA e l’ufficio stampa collaborano per la salvaguardia degli animali e per la diffusione di una cultura animalista.

Appelli

L’OIPA utilizza la maggior parte dei fondi raccolti per ripari, cure veterinarie e tanto altro. Riceviamo quotidianamente nuove richieste di aiuto da tutte le sezioni italiane. Leggi le storie degli animali salvati e scopri come puoi regalare loro un lieto fine.

OIPA in azione

Recuperi, sequestri, salvataggi di animali, ma anche manifestazioni, progetti e iniziative: tutte le azioni dell’OIPA e gli aggiornamenti più importanti dal mondo animalista.


COSA PUOI FARE

Con grandi e piccole azioni puoi fare la differenza.
Firma le petizioni, aiuta le sezioni dell’OIPA, sostieni le nostre campagne o soccorri gli animali in prima persona. Ogni aiuto è prezioso: scopri come partecipare!

Campagne

Petizioni, mailbombing, tweetstorm e altre iniziative organizzate o promosse dall’OIPA: ecco cosa puoi fare nel concreto per le cause che ti stanno a cuore.

A PASQUA SALVA UNA VITA. E GIÀ CHE CI SEI SALVALA SEMPRE

A PASQUA SALVA UNA VITA. E GIÀ CHE CI SEI SALVALA SEMPRE

A PASQUA SALVA UNA VITA. E GIÀ CHE CI SEI SALVALA SEMPRE Festeggiamo la Pasqua poiché è sinonimo di salvezza, di rinascita. Per i cristiani simboleggia la resurrezione di Cristo, rappresentato dall’agnello, e per chi non è credente simboleggia la rinascita della...

Vittorie

Grazie agli sforzi di sostenitori, volontari e di chi lavora con noi per uno scopo comune abbiamo raggiunto importanti successi in ambito di diritti animali: festeggia con noi le più recenti vittorie!


SOSTIENI L’OIPA

Se ti piace il nostro lavoro puoi far sì che l’OIPA diventi sempre più grande.
Abbiamo ancora tante vite da salvare: insieme possiamo raggiungere tutti gli obiettivi per i diritti animali!


SEGNALA UN MALTRATTAMENTO

Hai assistito al maltrattamento di un animale o una situazione ti preoccupa?
Segnala il maltrattamento con il nostro modulo online per fare intervenire le Guardie Zoofile dell’OIPA


SPORTELLO LEGALE

Hai un dubbio di natura legale o non sai come comportarti in una situazione insolita?
Richiedi un consulto legale gratuito allo sportello legale dell’OIPA, otterrai una risposta utile e specifica per il tuo caso