Andrea Cisternino, delegato OIPA Ucraina, ha incontrato l’On. Franco Frattini nel suo studio romano per valutare possibili sinergie finalizzate alla gestione dell’emergenza ucraina.
.jpg)
l'On. Franco Frattini con Andrea Cisternino
Andrea ha spiegato nel dettaglio quanto si verifica con cadenza quasi quotidiana nelle strade di molte città ucraine e la posizione ufficiale del governo ucraino. L’ex Ministro degli Esteri ha confermato la volontà di dare supporto istituzionale al lavoro portato avanti a Kiev e agevolerà un incontro con il Ministro dell’Ambiente Mykola Zlochevsky attraverso l’ambasciatore italiano a Kiev Fabrizio Romano.
Uno degli obiettivi fondamentali è arrivare ad una persecuzione certa per il maltrattamento e l’uccisione dei randagi in modo da scoraggiare atti scellerati dei cosiddetti “dog hunter”, come il tristemente celebre Alexey Vedula, in attesa di giudizio per aver torturato e ucciso circa 100 cani ed aver pubblicato online la relativa documentazione fotografica.
Per sensibilizzare anche i tifosi e sollecitare un intervento incisivo della Uefa, martedì 13 marzo alle ore 19 l’OIPA organizzerà, in collaborazione con la curva nord dell'Inter, un presidio a Milano davanti allo stadio di San Siro in occasione della partita di Champions League Inter-Marsiglia.
Leggi maggiori INFO

|