Torna alla home

OIPA














Utilità





Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


DONA IL 5x1000 ALL'OIPA: CODICE FISCALE 97229260159


Vai a vedere il catalogo

Animalismo














Intrattenimento






Multimedia


Iscriviti al canale

You tube OIPA



I RANDAGI DI TRAPANI HANNO BISOGNO DI AIUTO

Sostieni la sezione OIPA Trapani e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/trapani.html

La sezione di Trapani e provincia si impegna quotidianamente per contrastare il fenomeno del randagismo sul proprio territorio. In assenza delle istituzioni, inadempienti agli obblighi di legge, i volontari OIPA si occupano di recupero di cucciolate abbandonate, cura di numerose colonie feline, assistenza veterinaria e rifornimento di cibo ai cani randagi, oltre agli stalli in attesa di adozione.


Bianco e Gigi

Negli ultimi mesi, tuttavia, le emergenze sono aumentate sempre più e le forze dei volontari e della delegata non sono più sufficienti per farvi fronte.

Tantissimi sono stati i ritrovamenti di cuccioli ancora da svezzare, abbandonati nella spazzatura o sul ciglio di strade statali. Gli ultimi recuperi risalgono ad un settimana fa: 10 cuccioli simil rottweiler assieme alla madre sono stati ritrovati a Custonaci; 9 cagnolini sono stati salvati a Valderice, ed altri 6 a Crocci.


Totò e Maria

Le sezione è letteralmente inondata di segnalazioni relative a cani trovatelli senza microchip, spesso con il collarino, ma senza nominativo di riferimento del proprietario; cani affetti da rogna e leishmania che necessitano di cure costose, cani a catena e avvelenati. A tutto questo si aggiungono anche le richieste di alcuni proprietari sfrattati: avendo perso il lavoro, chiedono aiuto per trovare uno stallo o un’adozione urgente ai propri cani che, il più delle volte, sono anziani, e quindi di difficile collocazione.


Paolino e Sofficina

L’OIPA Trapani è allo stremo delle forze. Non ha più stalli da offrire, gli unici posti che riesce a rimediare sono quelli per i cuccioli che necessitano di essere allattati.
Le spese che per legge dovrebbero competere alla istituzioni sono interamente sostenute dalla sezione.


Lilly

Chiunque volesse sostenere la sezione può contribuire con aiuti in cibo, materiale di primo soccorso (in particolare Glucantime per i cani affetti da leishmania, antiparassitari, antibiotici)  e donazioni, che possono essere versate sul conto OIPA indicando nella causale “offerta per OIPA Trapani”.

Per informazioni (anche per eventuali adozioni dei cani) potete contattare la delegata Anna Calderone al 392 8596781 - trapani@oipa.org

Lo staff OIPA Trapani





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Passerini 18 - 20162 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org