OIPA











Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



LUNA È GUARITA E ORA È FELICE
INSIEME ALLA SUA NUOVA FAMIGLIA

Sostieni la sezione OIPA Venezia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/venezia.html

23 ottobre 2014

Circa un anno fa i volontari OIPA di Venezia avevano seguito la grave situazione di salute di Luna (Labrador anziana) e della sua famiglia, una ragazza madre con molti problemi economici. Per aiutare Luna era stato lanciato un appello di aiuto che, accolto da tante persone, ha permesso di curarla.

Dopo essere stata operata, Luna è guarita e non è più in pericolo di vita. La novità, inoltre, è che ha anche trovato una nuova famiglia umana e canina. E’ stata adottata da una splendida persona, a Jesolo, e dalla sua magnifica coppia di Labrador anziani. Ognuno di loro ha i propri acciacchi legati all’età, ma insieme sono felici e non sono mai soli. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile donare una nuova vita a Luna.

Annalisa Minto – Delegata OIPA Venezia e provincia


2013
I VOLONTARI DI OIPA VENEZIA CHIEDONO UN SOSTEGNO PER LUNA, VITTIMA ANCH’ESSA DEL DISAGIO SOCIALE IN CUI VERSA LA SUA FAMIGLIA

Questo Labrador femmina si chiama Luna ed è una “vecchietta di 11 anni. Per molti anni è stata una cagnolona felice, viveva un’esistenza serena correndo nel grande giardino di casa, ma ora sta vivendo un momento particolare della sua vita.
Elena, la sua proprietaria, l’ha desiderata, accudita ed amata da sempre, ha persino lottato per ottenere l’affidamento, quando si è separata dal marito. Poi Elena ha incontrato un nuovo compagno ed è rimasta incinta. Ora tutti noi penseremo che, visto l’arrivo del bebè, Elena si voglia disfare di Luna come spesso succede in questi casi, invece no! Elena integra perfettamente il bimbo con l’amico a 4 zampe, tutto sembra perfetto, ma purtroppo così non è.
Le cose non vanno bene tra Elena ed il suo compagno e diventano ancora più difficili con la nascita del bimbo. Le continue liti li inducono alla decisione sofferta di separarsi, ma si lasciano in cattivi rapporti.
Ora Elena si trova completamente sola a gestire un bimbo di 6 mesi ed un cane di 11 anni, con molti, molti problemi finanziari.

Il tutto succede nel momento meno appropriato per Luna. Lei infatti comincia ad avere gli acciacchi dovuti all’età, è bisognosa di cure mediche per dei tumori mammari, oltre ad essere in ritardo con i vaccini ed Elena non riesce a far fronte a tutte queste spese.
Non vuole separarsi dal suo amato cane, ma si rende anche conto che, non può trascurare così Luna proprio nel momento del bisogno. Ecco perché ci ha contattato e ci ha chiesto aiuto.
E’ impensabile trovare un nuovo proprietario, nessuno si prenderebbe un cane vecchio e malato, ed è impensabile portarla in canile, ne morirebbe entro pochi giorni. Chiediamo a tutti voi piccolo contributo per poter operare Luna e farla vivere gli ultimi anni della sua vita in serenità nella sua amata casa, continuando a correre felice nel suo giardino. Chiunque potesse fare una piccola offerta può fare un versamento sul conto corrente OIPA Italia  n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 indicando nella causale “Luna –OIPA Venezia”.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org