OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



DACCIA, CAGNOLINA ANZIANA RIMANE PARALIZZATA IN CANILE.
I VOLONTARI OIPA LA PRENDONO IN AFFIDO E ORA CERCANO ADOZIONE DEL CUORE.

Sostieni la sezione OIPA Campobasso e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html

28/10/14

Daccia è una cagnolina di taglia media di 9 anni, passati completamente in un canile di Santo Stefano (CB). Ma la vita, con lei, ha deciso di essere ancora più crudele, andandole a togliere l’uso delle zampe posteriori: infatti la vivace Daccia, lo scorso agosto, non si è alzata più. È stata sottoposta a vari esami veterinari, tra cui una risonanza magnetica che ha rilevato un trauma neurologico, dovuto alla compressione del midollo osseo e all’assenza di un pezzo di vertebra. Si presume, dunque, che Daccia abbia fatto un salto o un movimento troppo azzardato, provocandosi uno spostamento di una vertebra, con tutto ciò che ne è derivato.
Essendo una cagnolina non più giovane, si dovrà evitare l’intervento, in quanto potrebbe non resistere all’anestesia, per un’operazione che ha anche delle probabilità di buon esito davvero molto basse.

I volontari OIPA di Campobasso hanno così preso Daccia in affido, facendole avere ospitalità in una pensione a pagamento e andandola a trovare costantemente. Ma Daccia è una cagnolina troppo dolce e coccolona per rimanere ancora senza una famiglia: va anche d’accordo con gli altri cani e con i gatti, riuscendo così a risultare un’ottima sorellina per chi ha già un cagnolino o un gattino a casa propria. All’inizio ha un po’ paura perché si sente indifesa nelle sue condizioni, ma quando prende confidenza con gli altri amichetti a quattro zampe è affettuosissima.
Daccia è ovviamente un’adozione del cuore: è dotata di un carrellino, per cui non ha problemi di deambulazione, ma non è autonoma nell’urinare: infatti è fondamentale svuotarle manualmente la vescica con semplici manovre che si imparano subito. Con le feci, invece, è completamente indipendente: quando ha bisogno di evacuare scodinzola, facendo capire che ha bisogno di uscire. Per il resto, basta tenerla in movimento senza farla stancare molto, e sarà capace di restituire molto più amore e molte più attenzioni di quante ne riceva, in quanto è davvero una cagnolina estremamente buona e dolce.
Per lei, dunque, si cerca una famiglia speciale e coscienziosa, che non veda in lei la diversità, ma l’eccezionalità e l’importanza.
Per adottare la bellissima Daccia, è possibile contattare il delegato della sezione OIPA di Campobasso, Giancarlo Calvanese, al tel 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org.

COME AIUTARE IVAN
Se invece volete aiutare i volontari OIPA di Campobasso a sostenere le spese della pensione di Daccia finché non sarà adottata, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Daccia OIPA Campobasso”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Daccia OIPA Campobasso" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Daccia OIPA Campobasso"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Daccia OIPA Campobasso"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org