OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



LAPO, RANDAGIO ABBANDONATO CUCCIOLO CON UN COLLARE. CRESCENDO DI STAZZA, LO STAVA STROZZANDO, INFILANDOSI NELLA CARNE. PRONTO INTERVENTO DEI VOLONTARI OIPA, CHE L’HANNO SALVATO.

Sostieni la sezione OIPA Campobasso e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html

19/11/14

Era da mesi che Lapo, dolce randagio abbandonato, era stato notato per le strade di Cercemaggiore (CB) a causa di una terribile ferita che aveva all’altezza del collo. Probabilmente il dolore lo rendeva irritabile e spaventato e, nonostante i volontari OIPA di Campobasso avessero tentato più volte di avvicinarlo per curarlo, Lapo era sempre scappato. Fino alla mattina dello scorso 8 novembre, quando i volontari OIPA sono riusciti a prenderlo e a portarlo in clinica. La ferita era dovuta al collare che si era infilato nella carne: probabilmente Lapo è stato abbandonato da cucciolo con quel collare, e crescendo, ovviamente, gli ha danneggiato la pelle del collo.

Dimesso dalla clinica, Lapo è ora in stallo in un rifugio a Mirabello Sannitico (CB) e, finite tutte le cure e le medicazioni, sarà reimmesso nel territorio. Tuttavia Lapo, in questi giorni di degenza, ha dimostrato che la sua paura iniziale era solo contestuale: si è infatti rivelato dolcissimo e molto socievole, e sarebbe un peccato farlo ritornare in strada. Per cui Lapo è ufficialmente adottabile: 2 anni, taglia media e un carattere splendido e docile.
Per adottare il dolcissimo Lapo, potete contattare Giancarlo Calvanese, il vice delegato della sezione OIPA di Campobasso, al numero 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org