OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



TARSIA (CS). DREAM, CAGNOLINA IN FIN DI VITA ABBANDONATA SULL’AUTOSTRADA. SALVATA DALL’OIPA, ORA CERCA CASA

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html

5/8/14 AGGIORNAMENTO

La ripresa di Dream, tanto ‘sognata’, sta avvenendo velocemente. Oramai è una cagnolina praticamente irriconoscibile rispetto al giorno in cui è stata raccolta con l’occhio tumefatto, l’ehrlichia e la demodicosi, spaventatissima e quasi in fin di vita.

Grazie alle cure e all’amore dei volontari, e ai contributi economici di chi ha preso a cuore la sua storia, ora Dream ha i valori del sangue che stanno rientrando nei valori accettabili, il pelo sta ricrescendo e l’occhio migliora.

Ha ancora un po’ di paura degli umani, ma non ne è più terrorizzata come prima, e si abitua alla vicinanza con le persone, perché ha potuto sperimentare anche l’affetto e la dolcezza, tanto da essersi rivelata una cagnolina coccolona che ama le carezze, adagiando il suo musino sulle mani e ascoltando le parole di chi le parla.

La storia di Dream ha colpito tante persone, che hanno contribuito alle spese per la sua ripresa fisica e psicologica: il sogno di Dream è stato realizzato anche da questa gente col cuore grande, che vogliamo ringraziare in modo davvero sentito.
Ora a Dream manca solo una famiglia, con qualcuno che sappia avvicinarsi a lei delicatamente, e che attenda che, dopo la diffidenza iniziale, il suo affetto si manifesti spontaneamente, senza forzarla o spazientirsi. Dream è adottabile in tutta Italia già microchippata, vaccinata e sterilizzata, a partire da fine Agosto.

4/7/14 AGGIORNAMENTO DREAM

Passano i giorni, e le condizioni di salute di Dream migliorano costantemente: seguita dai veterinari, mangia con appetito e il suo pelo candido comincia a ricomparire. Il suo occhietto è vigile, ma non si sa ancora se riprenderà a vedere: c’è una patina che lo copre, e la tipologia dell’intervento è ancora da decidere. Nel frattempo l’unica cosa che preoccupa di più è la sua costante paura degli esseri umani: quest’angoscia sarà affrontata tramite un educatore comportamentalista, ma solo quando Dream avrà risolto completamente anche i suoi problemi fisici. Nel frattempo i volontari sono riusciti ad accarezzarla, e questo è già un ottimo progresso che fa sperare bene, confidando nel tempo.


1/7/14

Gli abbandoni sull’autostrada sono un classico del periodo a ridosso dell’estate, e tra gli sfortunati che diventano vittime di questi tradimenti tutti umani è toccata anche a Dream.
Abbandonata in un’area di servizio sull’autostrada Salerno Reggio Calabria, Dream è una cagnolina che probabilmente è stata picchiata violentemente o che è stata vittima di un incidente con qualche auto, tanto da essersi ritrovata con un occhio completamente tumefatto.

Inoltre, lo stato di incuria in cui Dream ha versato per settimane le ha fatto sviluppare l’ehrlichia e la demodicosi: quest’ultima, in particolare, ha reso il suo pelo rado e la sua pelle piena di lesioni e croste sanguinanti.
In queste condizioni disastrose, magrissima e terrorizzata, è stata avvistata il 31 maggio scorso da alcune persone che da Agrigento si stavano recando a Roma, e che hanno inviato la foto ad Anna Velardi, delegata della sezione OIPA di Cosenza. A quel punto è scattata la segnalazione ai volontari OIPA  e alla Polizia locale.

Il recupero di Dream è stato molto faticoso, considerando che la cagnolina si è spostata e le ricerche sono continuate per giorni. Finalmente il 10 giugno è stata rivista, ma anche in quel caso prenderla non è stato semplice, in quanto Dream è una cagnolina fortemente terrorizzata e impaurita probabilmente per eventuali violenze subite. Dopo 3 ore, il servizio ASP di recupero è riuscito a prendere Dream, che è stata immediatamente portata al canile sanitario di Cassano allo Jonio.

I veterinari del canile stanno facendo di tutto per curarla, e con buoni risultati, considerando che l’occhio sta già meglio e si potrebbe evitare l’intervento per asportarglielo.
Serviranno circa due mesi perché il calvario fisico di Dream finisca, e a quel punto si cercherà anche di farle superare il terrore che ha degli esseri umani tramite l’aiuto di un educatore cinofilo di fiducia, specificando che comunque si tratta di una cagnolina molto spaventata, ma mai aggressiva. Inoltre è molto giovane: avrà circa un anno, dunque ha anche grandi possibilità di recupero. Con l’amore di una famiglia che vorrà accoglierla nella propria casa, il trauma subito rimarrà per Dream solo un brutto ricordo.

COME AIUTARCI PER DREAM
Per contribuire ad aiutare i volontari OIPA per le cure e il percorso riabilitativo a cui sarà sottoposta Dream una volta uscita dal canile, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n. 43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Dream - OIPA Cosenza”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano
.

Per informazioni circa la possibilità di adottarla non appena sarà guarita e riabilitata, contattate Anna Velardi, delegata OIPA di Cosenza: Tel. 335/5423415; cosenza@oipa.org.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Dream – OIPA Cosenza" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Dream – OIPA Cosenza"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Dream – OIPA Cosenza"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org