OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



RENDE E CASTROLIBERO (CS). TANTI I CUCCIOLI TROVATI
E SALVATI DAI VOLONTARI OIPA COSENZA

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html

20/9/14

CASTROLIBERO (CS). CUCCIOLI IN PERICOLO DI VITA AI BORDI  DI UN FIUME. I VOLONTARI OIPA LI SOCCORRONO, SALVANDOLI. ORA CERCANO CASA.
Le vacanze, per chi ama gli animali e non si gira dall’altra parte, spesso non sono così riposanti: le emergenze aumentano, gli abbandoni si moltiplicano, e i punti di riferimento si riducono all’osso.
Il 6 agosto del 2014, a Castrolibero (CS), alcuni cittadini hanno segnalato ai volontari OIPA di Cosenza la presenza di 5 cuccioli di un mese circa presso il lungofiume. Alcuni di loro erano impigliati fra i rovi, ed in evidente stato di pericolo, considerando la stretta vicinanza al fiume.

La delegata della sezione OIPA Cosenza, Anna Velardi, con alcuni volontari si è recata nel luogo indicato e ha preso i 5 cuccioli (tre maschietti e due femminucce). Visti gli stalli completamente esauriti in periodo estivo, i piccoli sono stati mandati al Canile Sanitario dello Jonio, dove i volontari OIPA li monitorano e si occuperanno delle loro adozioni.
Per adottare i piccoli cagnolini, o per chiedere maggiori informazioni, potete chiamare la delegata OIPA di Cosenza, Anna Velardi, al numero 335/5423415, cosenza@oipa.org.

CASTROLIBERO (CS). 7 CUCCIOLI E UNA MAMMA IN PERICOLO PER LA PRESENZA DI BALORDI. SALVATI DA VOLONTARI OIPA, ORA I PICCOLI CERCANO ADOZIONE.
Non solo i cani randagi sono soggetti agli stenti per la fame e alle intemperie, ma anche alle cattive intenzioni di esseri umani senza scrupolo. Proprio di quest’ultima cosa si sono preoccupati i cittadini di Castrolibero (CS) che, abitando in località Ortomatera, si sono resi conto della presenza di una cagnolina con i suoi 7 cuccioli ancora da svezzare. Per la presenza di balordi in zona, lo scorso 8 agosto sono stati quindi allertati i volontari OIPA di Cosenza, che hanno quindi verificato e seguito la situazione.
Ora mamma e figlioletti (5 maschietti e 2 femminucce di futura taglia media) sono al Canile Sanitario di Cassano allo Jonio (CS).

Questa bella famigliola di pelosi attende quindi persone che possano voler loro bene ed occuparsene per la loro vita. La loro mamma, intanto, è diventata anche cane di quartiere, con una persona che se ne prende cura.
Per adottare questi cuccioli, contattare la delegata OIPA di Cosenza, Anna Velardi, al numero 335/5423415, cosenza@oipa.org.

RENDE (CS). TRE CUCCIOLI AGONIZZANTI SOTTO IL SOLE RECUPERATI DA VOLONTARI OIPA. ORA STANNO BENE E CERCANO FAMIGLIA.
Un pomeriggio torrido di metà luglio nella calda Rende (CS). 30° all’ombra e una segnalazione ai volontari OIPA di Cosenza: tre cuccioli impauriti, disidratati, agonizzanti e in stato catatonico sono stati trovati in via Botticelli. I volontari accorrono subito e chiamano la polizia municipale e l’Asp servizio randagismo per il recupero dei tre cagnolini. Dopo ore di attesa, lunghi colloqui anche accesi fra volontari e forze preposte al recupero di animali vaganti, finalmente la polizia e l’Asp si decidono a prendere i cuccioli e a portarli presso il canile di Mendicino (CS).

Adesso i tre cagnolini, Dany, Denny e Dina, attendono i tempi dei vari controlli necessari per poter essere adottati. Come potete vedere dalle fotografie, sono davvero bellissimi. Hanno due mesi e mezzo e sono presumibilmente di futura taglia media. Si consegnano microchippati, vaccinati, con libretto sanitario e in regola con profilassi.
Per adottare questi bellissimi cani, potete rivolgervi ad Anna Velardi, delegata della sezione OIPA di Cosenza, al numero 335/5423415, cosenza@oipa.org.

RENDE (CS). 5 CUCCIOLI DI DUE SETTIMANE ABBANDONATI. RISCHIAVANO DI MORIRE SENZA LA LORO MAMMA, MA SONO STATI RECUPERATI DAI VOLONTARI OIPA.
Gli abbandoni estivi vanno di pari passo con le cucciolate, motivo per cui abbandoni e mancate politiche di sterilizzazione sono due problematiche strettamente correlate.
Il 13 agosto scorso alcuni cittadini hanno segnalato ai volontari OIPA di Cosenza la presenza di cinque cuccioli di due settimane, quindi non ancora svezzati, abbandonati in località Villaggio Europa.

I volontari OIPA si sono precipitati sul luogo nonostante la data prossima al Ferragosto, e hanno insistito con le istituzioni per attivare il recupero dei 5 piccoli. I cagnolini sono stati affidati al Canile Sanitario di Mendicino (CS), in quanto bisognosi di cure costanti immediate e di poppate continue.
Per maggiori informazioni sull’attività della sezione OIPA di Cosenza, contattare la delegata OIPA di Cosenza, Anna Velardi, al numero 335/5423415, cosenza@oipa.org.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org