OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



INTERA FAMIGLIA IN DIFFICOLTA’ NON PUO’ PROVVEDERE
ALLE CURE DELLA PROPRIA CAGNOLINA GRAVEMENTE MALATA.
I VOLONTARI OIPA LA FANNO OPERARE E CURARE.

Sostieni la sezione OIPA Grosseto e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/grosseto.html

25/11/14

Durante i primi giorni di novembre le Guardie Zoofile OIPA di Grosseto ricevono una segnalazione di presunto maltrattamento ai danni di tre cani in un’abitazione di Follonica (GR). Giunte nel posto indicato, però, le Guardie OIPA hanno potuto notare che l’aspetto umano della situazione non poteva essere trascurato: infatti le persone che tenevano questi cani avevano seri problemi di salute oltre che di indigenza. Il marito non aveva le gambe, la moglie presentava problemi depressivi ed entrambi erano molto poveri. Per questo motivo il caso, dalle Guardie Zoofile OIPA, è passato ai volontari della sezione OIPA di Grosseto, che hanno deciso di aiutare la famiglia a tenere quei cani, anche perché oggettivamente non c’era una situazione di maltrattamento, bensì di impossibilità economica supportata però da tanto amore che i due coniugi avevano verso questi tre cagnolini: dormivano con loro, li coccolavano, davano loro ciò che avevano e che, purtroppo, non bastava.

Due cani erano in perfetta forma, mentre la terza cagnolina presentava gravi condizioni di salute dovute a patologie non curate: aveva infatti un buco pieno di larve nella pancia, tumori alle mammelle e fluidi nelle ovaie. In queste condizioni rischiava di morire fra dolori atroci.
I volontari OIPA di Grosseto hanno preso in mano la situazione, portando la cagnolina nella clinica veterinaria “Il Falco”, dove hanno pagato un’operazione di emergenza e le varie cure veterinarie. La piccola è stata riportata dai suoi genitori umani, e i volontari OIPA le hanno comprato anche del cibo e una cuccia dove stare al caldo. Hanno inoltre portato alla famiglia tutti i detersivi necessari per pulire a fondo la casa, in modo da rendere sicura la convalescenza della cagnolina, e d’ora in poi saranno il punto di riferimento di questa famiglia sfortunata ma piena di amore.
Per avere maggiori informazioni sull’attività dei volontari OIPA della sezione di Grosseto, potete contattare Katia Saragosa, delegata OIPA sezione di Grosseto, al numero 327/9968836, grosseto@oipa.org, o la vice delegata Francesca Marchetti al 345/2281722, vice-grosseto@oipa.org.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org