OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



PIOMBINO (LI). BELLE, GATTINA CIECA,
È SALVA GRAZIE AI VOLONTARI OIPA

Sostieni la sezione OIPA Livorno e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/livorno.html

17/1/14

 

Belle, una micina di soli 50 giorni, è stata trovata nella zona portuale di Piombino, nei pressi delle Acciaierie. Non si sa che cosa le sia accaduto, si ipotizza che possa essere stata contaminata da qualche sostanza impiegata nello stabilimento industriale, luogo di certo non salubre per i numerosi gatti che vi stazionano, molti dei quali sono abbandonati al loro destino.

La direzione dello stabilimento, infatti, non consente l’accesso ai volontari desiderosi di fornire cibo, cure e di valutare le condizioni di salute dei gatti, la cui sorte rimane quindi legata all’interesse di alcuni lavoratori dello stabilimento, che si curano di sfamarli, segnalando ai volontari gli individui che hanno necessità di cure o eventuali cucciolate. I volontari OIPA cercano quindi di portare fuori almeno i piccoli e gli adulti, così da poterli sterilizzare.

Lo scorso 11 gennaio Belle ha subito un intervento agli occhi, inevitabile per i gatti soccorsi in queste condizioni, e ora sta affrontando la degenza post operatoria (è in cura con antibiotici e antidolorifici) presso l’abitazione di Cinzia, vice delegata di sezione. Ora Belle è felice e “scatenata”, il dolore che l’affliggeva fino a una settimana fa è oramai passato, e finalmente può mangiare e giocare serenamente. Anche se Belle non possiede più la vista, è autonoma grazie a tutti gli altri sensi che le consentono di orientarsi perfettamente in un’ambiente conosciuto. Per la sua adozione si cerca una famiglia speciale, in grado di comprendere le straordinarie doti di un gatto non vedente.

Chi desiderasse aiutare i volontari di OIPA Livorno per sostenere il costo dell’intervento (120 euro) e per contribuire alle cure di Belle, può fare un’offerta sul conto corrente OIPA Italia indicando nella causale “Belle – OIPA Livorno”.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org