OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



NISCEMI (CL). ALBICOCCA, CUCCIOLA DI SOLO 1 MESE,
HA PROBLEMI NEUROLOGICI. IL VOSTRO AIUTO PUO’
FARE MOLTO PER FARLE VIVERE UNA VITA NORMALE

Sostieni la sezione OIPA Niscemi (CL) e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html

Purtroppo la piccola Albicocca è volata sul ponte dell'Arcobaleno per complicazioni dovute al suo precario stato di salute. Ringraziamo tutti coloro che hanno donato per lei e comunichiamo che i contributi verranno utilizzato per sostenere gli altri animali curati dalla sezione OIPA Niscemi.

26/9/14

Albicocca è una cucciola trovata insieme alla sua sorellina Pesca. La delegata della sezione OIPA di Niscemi (CL) si è vista consegnare questi due batuffoli dalle mani di alcuni bambini che hanno trovato le piccole senza la loro mamma. Ma, nonostante l’estrema somiglianza, tra Pesca e Albicocca c’era una differenza evidente: Albicocca aveva dei problemi neurologici, perché non riusciva a sollevare la testina da terra. Muoveva il corpo facilmente, ma per la testa aveva più difficoltà.


Albicocca

In quel periodo le due sorelline avevano appena qualche giorno, ma si vedeva che Albicocca era stata più sfortunata di Pesca, forse per problemi congeniti, forse per complicazioni durante il parto, forse perché quei bambini nel prenderla non sono stati delicati. Chissà?! Le motivazioni non cambiano il risultato: Albicocca ha un problema che va affrontato.
Ora Albicocca ha quasi un mese, e la situazione è migliorata, ma continua ad avere delle difficoltà: infatti non riesce a capire con l’udito da dove provengono i suoni. Se la si chiama, avverte il suono ma non comprende da dove viene: si guarda intorno disorientata, e si ritrova grazie al fiuto.


Pesca

È ancora molto piccola, e forse si potrebbe fare qualcosa, ma la visita neurologica con i vari esami costa sui 400 euro, ed è una spesa molto alta per chi ogni giorno deve provvedere ad animali da sterilizzare, curare, nutrire. Una realtà come quella del randagismo del Sud che vede solo nei volontari un po’ di respiro.
Si tratta di una cifra che in molti risulta irrisoria, ma per una singola persona è davvero consistente. Per questo chiediamo il vostro aiuto, in modo da regalare ad Albicocca la possibilità di vivere una vita normale o quantomeno di migliorare la propria condizione. Dopo che la sua situazione sarà chiarita, Albicocca sarà messa in adozione esattamente come sta avvenendo con la sua sorellina Pesca.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org