OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



PALERMO. BIMBO, CUCCIOLONE ABBANDONATO PER
UNA MALFORMAZIONE OSSEA E IGNORATO DA TUTTI
SALVATO DA VOLONTARI OIPA DI PALERMO. ORA CERCA
UNA FAMIGLIA SENSIBILE E DOLCE QUANTO LUI.


Sostieni la sezione OIPA Palermo e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/palermo.html

5/8/14

Per chi ama gli animali, risulta davvero difficile pensare come si possa incrociare ogni giorno lo sguardo di un cane abbandonato e visibilmente magro e malandato e tirare avanti, senza nemmeno allungargli un pezzo di pane o una ciotola d’acqua. Eppure è quello che avviene quotidianamente da parte di troppe persone. E a questo punto non è nemmeno più questione di amore, ma di rispetto per la vita e di senso civico. Purtroppo, tra poche coscienze e molta crudeltà, c’è un’enorme zona grigia di indifferenti, che forse sono il pericolo maggiore essendo davvero tantissimi.
Una volontaria della sezione OIPA di Palermo, agli inizi dello scorso marzo, si trovava su di un autobus passando per un paese in provincia di Palermo, e ha notato un cagnolino nero e scheletrico che barcollava. La volontaria è quindi tornata sul posto per dargli da mangiare e, pur non trovandolo, ha lasciato del cibo. Una pietanza che il cagnolino ha mangiato di nascosto, essendo estremamente timido, come si è rivelato per un mese di fila in cui la volontaria gli portava da mangiare e lui usciva allo scoperto solo quando non c’era nessuno. Tuttavia, verso aprile Bimbo (così è stato chiamato per via della sua dolcezza estrema) ha cominciato ad avvicinarsi e a luglio ha accettato anche le coccole, che ha ricambiato con le sue scodinzolate e i suoi occhi pieni di gioia e gratitudine.

Una volta conquistata la sua fiducia, la volontaria OIPA ha potuto togliere Bimbo da quel luogo di indifferenza dove nessuno mai si era degnato di sfamarlo o di coccolarlo un po’. Ora Bimbo è in una pensione a pagamento, e i volontari lo stanno facendo curare perché il piccolo ha dei problemi ossei alle zampe posteriori: infatti, oltre a una malformazione ossea, soffre di una displasia che ha colpito entrambe le zampine e probabilmente c’è stata già una vecchia frattura. Si pensa che siano stati proprio questi problemi alle ossa ad averlo fatto abbandonare dai suoi precedenti padroni.
Bimbo non si siede bene e non corre moltissimo ma, avendo due anni circa ed essendo quindi ancora in fase di sviluppo, si spera che la cura a base di integratori per le ossa che sta facendo lo aiuti a risolvere i suoi problemi. Di sicuro le sue zampine posteriori resteranno un po’ stortine, ma questa caratteristica lo rende unico e non toglie certo valore all’amore che può donare, che è infinito.

Sia la pensione che le cure sono a carico dei volontari, e per questo motivo un contributo economico per alleggerirli sarebbe importantissimo, considerando le mille difficoltà che ogni giorno i volontari del sud affrontano a causa del randagismo.
Inoltre, Bimbo è un cagnolino che ha bisogno di una famiglia, perché cerca il contatto umano, ama fare le coccole e riceverle, ama i bambini, ama giocare e va d’accordissimo con gli altri cani. Chi più di lui può essere indicato per chi vuole un cucciolone dolce e vivace? Ovviamente si cerca per lui un’adozione del cuore, da parte di persone che non si facciano limitare dal suo problema osseo (anche perché per Bimbo non è un problema!).

Per adottare Bimbo, potete contattare la delegata della sezione OIPA di Palermo Daniela Brunetto al tel 329/5922668, palermo@oipa.org, o la vice delegata Veronica Anastasio al tel 328/3892329, vice-palermo@oipa.org.
Se volete aiutare i volontari a pagare la pensione di Bimbo e a curarlo, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Bimbo OIPA Palermo”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

COME AIUTARE BIMBO
Se volete aiutare i volontari di Palermo a sostenere le spese per Pallina, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Bimbo OIPA Palermo”.
Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.
Se invece volete adottare la tenera Pallina, potete contattare la delegata della sezione OIPA di Palermo, Daniela Brunetto, al tel 329/5922668, palermo@oipa.org, o la vice delegata Veronica Anastasio al tel 328/3892329, vice-palermo@oipa.org.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Bimbo OIPA Palermo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Bimbo OIPA Palermo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Bimbo OIPA Palermo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org