OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



ALLEGRA, NONNA GATTA TROVATA MORIBONDA
DAI VOLONTARI OIPA. SOFFRE DI IPERTIROIDISMO
E HA BISOGNO DI AIUTO PER ESSERE CURATA.

Sostieni la sezione OIPA Pistoia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/pistoia.html

19/11/14

Gli animali difficilmente si lamentano: soffrono e muoiono in silenzio, senza mai dar fastidio a nessuno con i loro problemi, con una dignità che dovremmo solo imparare, accecati come siamo dal nostro egocentrismo.
Allegra è un esempio lampante di questa dignità, e la sua storia merita davvero attenzione.

Lo scorso 17 maggio i volontari della sezione OIPA di Pistoia hanno ricevuto una segnalazione: un gatto agonizzante giaceva in un giardino privato, con un’evidente ferita sul nasino. Sono accorsi sul luogo, e hanno presa la gattina davvero malridotta, portandola immediatamente in una clinica. Il veterinario ha subito notato che si trattava di una gatta molto anziana, tra i 16 e i 18 anni, e le ha diagnosticato una brutta enterite, con una forte disidratazione e conseguente deperimento.
Dopo settimane di flebo, antibiotici intestinali, integratori e controlli costanti dal veterinario, Allegra si è ripresa. Non a caso il nome “Allegra” le è stato dato un po’ come portafortuna, un po’ perché si è notato che, nonostante il suo stato fisico, era molto combattiva e reagiva bene alle cure. Inoltre faceva amicizia con tutti gli animali della volontaria che la tiene in stallo, sia con i gatti che con i cani, e con gli umani è affettuosissima.

Ma dopo un po’ è tornata la diarrea persistente, accompagnata dall’inappetenza. Il veterinario stavolta, in seguito a varie indagini, le ha diagnosticato l’ipertiroidismo. I veterinari ora la stanno nutrendo con il cibo specifico per il suo problema, e nei prossimi giorni Allegra sarà sottoposta ad ulteriori prelievi, considerando che si dovrà scegliere con attenzione la cura da somministrarle: i farmaci contro l’ipertiroidismo, infatti, possono coinvolgere negativamente anche fegato e pancreas.
Le spese per curarla e per il suo mantenimento non sono poche, considerando il cibo specifico, e le cure e i controlli veterinari: il conto dal veterinario aumenta di settimana in settimana e tutti i test, le analisi specifiche, le terapie fatte sono state così consistenti che i volontari di Pistoia non riescono da soli a saldare il conto.
Allegra fortunatamente non ha bisogno di trovare una casa: la volontaria che l'ha ospitata fin dall'inizio le ha giurato di non lasciarla mai. Ma le cure e le terapie dovranno continuare, e i volontari OIPA di Pistoia hanno bisogno di chi sostenga Allegra insieme a loro.

COME AIUTARE ALLEGRA
Per aiutare i volontari OIPA di Pistoia a curare Allegra, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Allegra OIPA Pistoia”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Allegra OIPA Pistoia" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Allegra OIPA Pistoia"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Allegra OIPA Pistoia"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org