OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SFUMATA LA POSSIBILITÀ DI TORNARE A CAMMINARE
A 4 ZAMPE, FIONA ASPETTA ANCORA DI TROVARE UNA SISTEMAZIONE DEFINITIVA. CHI PUÒ OFFRIGLIELA?

Sostieni la sezione OIPA Potenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/potenza.html

1/915
AGGIORNAMENTO

La piccola Fiona purtroppo ci ha lasciato, addormentandosi sotto il suo ulivo preferito. Vogliamo ricordarla con il pensiero dei volontari che l’hanno seguita con amore fino ad oggi:
“Mancherai tantissimo a tutte le persone che ti hanno voluto bene, la tua dolcezza, la tua forza e la tua voglia di vivere sono stati un insegnanento per noi. Ci hai sorpreso molte volte quando non stavi bene e noi non sapevamo che fare, poi ti riprendevi sempre e noi tiravamo un sospiro di sollievo. Anche questa volta ci hai sorpreso, non ce lo aspettavamo proprio, ma tu hai deciso di addormentarti sotto il tuo ulivo preferito. Siamo felici che tu abbia vissuto ancora un anno, oltre ad ogni aspettativa, e lo siamo ancor di più perché hai vissuto in una casa con una famiglia che ti amava moltissimo. Siamo sicuri che ti sei addormentata felice. Buona nuova vita.


7/8/15
AGGIORNAMENTO

Chi si ricorda di Fiona? L’avevamo lasciata a Firenze, dove era arrivata dopo un lungo viaggio, accolta da una famiglia che le sta offrendo ospitalità, in attesa della tanto sperata adozione, che purtroppo per Fiona non è mai arrivata.
Rimasta paralizzata agli arti posteriori dopo essere stata travolta da un’auto, Fiona era stata soccorsa dai volontari OIPA di Potenza e accudita per diversi mesi in attesa di trovarle una sistemazione e un carrellino.

La speranza che potesse tornare in qualche modo a camminare, è sfumata dopo diversi accertamenti, effettuati presso alcune cliniche specializzate, dai quali è emersa una paralisi che non può essere sanata con fisioterapia o interventi.
Nel frattempo, per Fiona è arrivato anche un nuovo carrellino e, dopo alcuni problemi di salute che si sono risolti, adesso è serena e conduce una vita tranquilla insieme ai suoi simili, con cui sta in compagnia e condivide lunghe passeggiate.
I volontari OIPA hanno, però, necessità di individuare per lei un’altra sistemazione, definitiva, preferibilmente in Toscana, per supplire allo stallo che fino ad oggi le è stato offerto e per il quale i volontari contribuiscono con le spese di mantenimento (cibo, traversine e farmaci).

Per informazioni: Erika, volontaria OIPA, Cell. 347 1081382

Chi desiderasse donare un contributo per le spese di Fiona può fare una donazione sul conto corrente OIPA Italia Onlus con causale “Fiona – OIPA Potenza”.

COME AIUTARE FIONA
Per Fiona si sta cercando con urgenza anche uno stallo casalingo in attesa di trovarle un’adozione speciale. Chi potesse aprire le porte della propria casa a questa dolcissima cagnolina, può farsi avanti contattando Debora, volontaria OIPA Potenza, Cell. 393 8889802 ; potenza@oipa.org

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Fiona – OIPA Potenza" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Fiona – OIPA Potenza"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Fiona – OIPA Potenza"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO


12/2/15
FIONA OGGI: UN CARRELLINO, UNA FAMIGLIA E LA SPERANZA DI RIPRENDERE A CAMMINARE

Un carrellino, una famiglia che l’ha accolta in stallo e la speranza di poter tornare a camminare. Da quando l’abbiamo lasciata in una clinica veterinaria in attesa di un carrellino, per Fiona sono cambiate tante cose e la sua vita è nettamente migliorata.
Grazie al sostegno di tutti coloro che hanno seguito la sua storia, Fiona ha potuto ricevere un carrellino con il quale è tornata a sgambettare, riacquistando gradualmente la forza muscolare che aveva perso a causa dell’immobilità cui era costretta in clinica e che, finalmente, ha potuto lasciare grazie ad un viaggio compiuto alla volta di Firenze.

Accolta in uno stallo casalingo, Fiona è più serena grazie all’affetto di cui la circonda la famiglia che ha scelto di ospitarla e alla presenza di 4 cani con cui ha da subito socializzato. Si sta gradualmente abituando all’uso del carrellino e adora stare sdraiata sull’erba, crogiolandosi al sole.

Il prossimo passo che i volontari vorrebbero compiere è sottoporla ad una serie di esami, tra cui la risonanza magnetica, che consentirà di capire se possa riprendere l’uso di almeno una delle zampe posteriori. Dopo il viaggio verso Firenze, infatti, Fiona ha mosso inaspettatamente una delle zampe  posteriori, rimaste sempre immobili fino ad allora.

Chi avesse la possibilità di sostenere ancora una volta questa giovane cagnolina nel suo cammino verso la speranza, potrà dare il suo contributo aiutando i volontari OIPA a sostenere i costi dei controlli a cui sarà sottoposta.


26/9/14
TRAVOLTA DA UN’AUTO, FIONA, METICCIA DI SOLI 4 ANNI, È RIMASTA PARALIZZATA. LA SEZIONE OIPA DI POTENZA CHIEDE AIUTO PER DOTARLA DI UN CARRELLINO E PER TROVARLE UN’ADOZIONE SPECIALE.

La vita di Fiona si è spezzata all’improvviso, quando un impatto molto violento con un’auto l’ha scagliata per diversi metri lungo una strada nei pressi di Potenza. Nascosta all’interno di un fossato a ridosso della carreggiata, la giovane cagnolina sarebbe morta in una lenta agonia se la persona che la sfamava non l’avesse notata. Per diversi giorni, infatti, Fiona è rimasta bloccata, terrorizzata e sofferente, in una piccola cunetta di terra dove si era trascinata a fatica, visto che l’incidente di cui è stata vittima le ha provocato una paralisi agli arti posteriori.

La speranza che potesse riprendere a camminare è purtroppo svanita nel giro di pochi giorni, quando dopo i controlli effettuati presso alcune cliniche veterinarie, è stata riscontrata una frattura alla colonna vertebrale all’altezza delle vertebre toraciche. La paralisi alle zampe posteriori è purtroppo irreversibile e per questo motivo la veterinaria che l’ha in cura tuttora si è rivolta alla sezione OIPA di Potenza per individuare una soluzione per Fiona, una dolcissima cagnolina di soli 4 anni che, molto probabilmente, se fosse stata soccorsa in tempo utile, avrebbe potuto avere una sorte diversa.
La sezione OIPA di Potenza lancia quindi un accorato appello a tutti voi per donare a Fiona un carrellino e darle una seconda possibilità di vita. Anche se non sarà più in grado di correre a 4 zampe, potrà comunque condurre una vita dignitosa con l’ausilio di due “ruote” artificiali. Sono diversi, infatti, i cani che, rimasti vittime d’incidenti stradali, zampettano con il supporto di un carrellino. Inizialmente goffi e impacciati, prendono poi dimestichezza con quello “strano aggeggio” che li segue e, con alcune piccole attenzioni, possono condurre una felice esistenza.

E’ da più di un mese oramai che Fiona è ricoverata in clinica e ha urgente bisogno di trovare una sistemazione migliore, dove possa ricevere tutto l’amore e le attenzioni di cui necessita. Fiona è una cagnolina molto dolce e l’impegno che richiede non è eccessivo, la sua unica difficoltà è urinare autonomamente, una complicazione che si risolverà da sé con la dotazione di un carrellino.
Chi fra voi volesse unirsi all’OIPA di Potenza per donare a Fiona una nuova speranza di vita, può fare un’offerta sul conto corrente OIPA Italia, anche un piccolo contributo sarà prezioso.
Per Fiona si sta cercando con urgenza anche uno stallo casalingo in attesa di trovarle un’adozione speciale. Chi potesse aprire le porte della propria casa a questa dolcissima cagnolina, può farsi avanti contattando Debora, volontaria OIPA Potenza, Cell. 393 8889802 ; potenza@oipa.org





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org