OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



IL SUO AMICO UMANO E’ COSTRETTO AD ANDAR VIA E LUI
SI LASCIA ANDARE. AIUTIAMO TUTTI TIGER A GUARIRE PERMETTENDOGLI DI POTER RIABBRACCIARE IL SUO PAPA’

Sostieni la sezione OIPA Sassari e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/sassari.html

29/10/14

Non sempre urge aiuto laddove c’è un abbandono: in molti casi c’è amore, c’è voglia di stare con i propri amici animali, ma gli eventi della vita portano a doversene separare, o a dover chiedere aiuto per mantenerli. È questo il caso di Enzo, senzatetto di Sassari che vive in una baracca in una zona industriale della città sarda, in compagnia dei suoi cani.


Tiger

I suoi cani erano 10, e lui aveva tanti problemi economici, per cui veniva aiutato dai volontari OIPA di Sassari per gestire i suoi amori, sia per sfamarli che per sterilizzare le femmine o per portarli dal veterinario. Per gravi problemi personali, Enzo è stato costretto ad allontanarsi da quel posto. Tornerà, ma non ha potuto portare con sé tutti i suoi cani, che purtroppo da 10 sono diventati 7: uno è stato trovato morto e gli altri due sono spariti. Sono quasi tutti avanti con gli anni, chi con problemi di deambulazione, chi con leishmaniosi, chi con un carattere così timido che mangia solo di notte, quando impera il silenzio.

La delegata della sezione OIPA di Sassari sfama tutti questi piccoli rimasti soli, passando due volte al giorno per controllare come stanno, prima e dopo il lavoro. Enzo dovrebbe tornare a settimane, e i suoi cani lo amano così tanto che sarebbe un’ingiustizia affidarli ad altri: hanno sempre vissuto insieme, hanno costruito una famiglia insieme, anche se a volte la durezza della vita mette alla prova ogni serenità e ogni certezza. Per questo motivo i volontari OIPA stanno monitorando la baracca, ripulendola e creando anche muretti e ripari per freddo e pioggia.

C’è però un cane, tra i 7, che non può essere lasciato nella baracca in attesa dell’amico: si tratta di Tiger, il più anziano di tutti, che di più ha sofferto la partenza di Enzo. Un tempo era vivace e grassottello, ora ha più di 10 anni e si è ridotto ad essere un mucchio di ossa ormai stanche. Da quando non c’è il suo amico umano, si sta lasciando andare. È sparito per giorni e giorni, e poi si è ripresentato ancora più magro. I volontari, temendo per la sua salute, l’hanno fatto ricoverare in clinica veterinaria, ed è purtroppo risultato positivo all’ehrlichia.

È iniziata così la cura ma, essendo troppo debole, i volontari hanno pensato che per lui è meglio stare in una pensione a pagamento, perché nella baracca non avrebbe tutte le attenzioni costanti e necessarie al suo attuale stato di salute. Sarà curato come si deve, così che potrà tornare tra le braccia del suo amico Enzo sano e felice.
Ma per fare tutto ciò, i volontari OIPA di Sassari hanno bisogno di un aiuto economico, perché le emergenze e le spese sono tante, e non riescono ad affrontarle tutte sempre di tasca propria. Per questo motivo, se le persone di buon cuore volessero aiutarli a sostenere la pensione di Tiger nonché le sue cure veterinarie, i volontari e Tiger sarebbero loro davvero molto grati.

COME AIUTARE TIGER
Per aiutare i volontari OIPA della sezione di Sassari a sostenere le spese veterinarie per curare Tiger e per assicurargli un posto al caldo, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n. 43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Tiger OIPA Sassari”.  Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Passerini 18 – 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Tiger OIPA Sassari" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Tiger OIPA Sassari"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Tiger OIPA Sassari"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org