OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SIRACUSA. LIVIO AFFAMATO E DIVORATO DALLA ROGNA,
IGNORATO DA FEDELI IN PROCESSIONE RELIGIOSA.
SOCCORSO E CURATO DAI VOLONTARI OIPA.

Sostieni la sezione OIPA Siracusa e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/siracusa.html

25/1/14

In molti casi è l’assenza di visibilità a far sì che un individuo (a due o a quattro zampe) possa essere salvato da un triste destino. Purtroppo, però, nel caso degli animali capita troppo spesso che siano invisibili anche quando c’è tantissima gente che cammina lì davanti, anche quando vi sono molte macchine che passano. Anche quando è un giorno di festa religiosa e c’è una processione in corso. Una processione in cui tutti pregavano Dio, sdegnando un povero cane in terribili condizioni sul ciglio della strada.

È successo a Solarino (SR), dove Livio, un cane dal corpo martoriato dalla rogna e stremato dalla fame e dalla sete, è stato abbandonato a se stesso dalla più totale indifferenza di chi, in un giorno di maggio, seguendo una processione cercava un modo più comodo per salvarsi l’anima.

Dopo una segnalazione ai volontari OIPA della sezione di Siracusa, Laura Merlino, la vice delegata dei volontari, è accorsa immediatamente in soccorso del cane, a cui è stato dato il nome di Livio. Dopo averlo fatto rifocillare e avergli fatto un bagnetto disinfettante, Livio è stato portato dal veterinario: è risultato negativo alla leishmaniosi, anche se gli è stata in effetti diagnosticata la rogna e un’infezione in corso a causa delle zecche.

Livio è ancora debole, ma si riprende a vista d’occhio, e ha già trovato due genitori umani che lo prenderanno con sé quando avranno effettuato un trasloco in corso.
E’ un lieto fine, dunque, quello che riguarda Livio, e insieme è un lieto inizio per la sua nuova vita. E la sezione OIPA di Siracusa è nota proprio per questa grande efficacia nel riuscire a trovare adozioni per i cani randagi di cui si occupano i volontari, collaborando in modo armonioso anche con altre associazioni di zona e con l’ASP veterinaria, che a sua volta ha in progetto la nascita di un ambulatorio veterinario pubblico e delle sterilizzazioni gratuite per i casi più particolari di povertà e trascuratezza.

Ancora, la sezione OIPA di Siracusa ha trovato un branco di cani nell’area Tivoli, curando gli animali dalle varie patologie dovute a parassiti e infezioni, sterilizzando le femmine e facendo adottare le cucciolate già nate. Questo branco è diventato un gruppo di cani di quartiere che vivono la loro libertà con le dovute cure.
Un impegno costante, dunque, quello dei volontari OIPA di Siracusa, che proprio per questo hanno spesso bisogno di essere aiutati, sia con cibo e medicine che con donazioni.

COME AIUTARE LIVIO

Per aiutare la sezione OIPA di Siracusa, contattare la delegata Barbara Vasta al tel. 347 0610354 o alla mail siracusa@oipa.org, o ancora la vice-delegata: Laura Merlino al tel. 338 2865455 alla mail vice-siracusa@oipa.org.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Livio – OIPA Siracusa" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Livio – OIPA Siracusa"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Livio – OIPA Siracusa"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org