OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



TRAPANI. CROLLA IL TETTO DELLA CASA E PERDE TUTTO.
LA STORIA DI LILLY, UNA DELLE TANTE VITTIME DELLA CRISI ECONOMICA E SOCIALE DEL NOSTRO PAESE. AIUTIAMOLA

Sostieni la sezione OIPA Trapani e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/trapani.html

3/2/14

Lilly è una yorkina di undici anni che ha sempre vissuto con la propria famiglia, a Trapani. Un giorno, però, i proprietari perdono il lavoro e, poco dopo, anche il tetto della casa in cui vive insieme alla sua famiglia crolla, portando via con sé una vita intera, fatta di ricordi e momenti felici vissuti insieme. La storia di Lilly rispecchia quelle di tanti altri animali che, nel pieno della crisi economica che ha messo in ginocchio il nostro Paese, rimangono travolti insieme ai loro proprietari. E se già le storie delle persone colpite a vario titolo dalla crisi economica si svolgono nell’ombra, denunciate soltanto da alcuni cronisti, quelle degli animali coinvolti rimangono ancora più all’oscuro.

Per sua fortuna Lilly è stata segnalata ai volontari OIPA dalla Polizia Locale e il suo caso è stato preso in carico dalla sezione OIPA di Trapani. Sottoposta ad una visita veterinaria per verificarne le condizioni di salute, a Lilly è stato riscontrato un adenocarcinoma alle mammelle, di grande dimensioni e già in stadio avanzato. Per evitare che il tumore vada in metastasi, è necessario operarla d’urgenza, con un intervento durante il quale verrà anche sterilizzata (si ricorda, infatti, che la sterilizzazione delle femmine è una delle misure preventive principali per i tumori all’utero e alle mammelle).
L’intervento avrà un costo di circa 350 euro, una spesa difficile da affrontare per i volontari OIPA, che con le proprie risorse affrontano già le numerose emergenze quotidiane a sostegno dei randagi in difficoltà.
Per questo motivo la sezione OIPA di Trapani lancia un appello in suo sostegno.  
Lilli è dolcissima e sta soffrendo molto per il distacco dai suoi adorati “genitori”. Per due giorni non ha mangiato, aiutateci ad aiutarla!
Non possiamo lasciare che la piccola muoia senza aver tentato di salvarle la vita.

Chi desiderasse offrire un aiuto per l’intervento di Lilly, può fare un’offerta sul conto corrente OIPA Italia Onlus, indicando nella causale 'Lilly - OIPA Trapani'
Lilly vuole vivere e il suo desiderio più grande è trovare una casa piena d'amore dove poter concludere i suoi giorni.  Per informazioni e adozione: Raimonda Grimaudo, Vice delegata OIPA Trapani e provincia; vice-trapani@oipa.org o Tel. 328 0032310


Lilly prima dell'operazione


Lilly operata





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org