OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



I VOLONTARI OIPA DI TRENTO PROTESTANO
CONTRO IL CIRCO ORFEI MILLENIUM

Sostieni la sezione OIPA Trento e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/trento.html

6/7/14

Durante il suo attendamento a Trento e a Rovereto (TN) il Circo Orfei – Millennium è stato in “lieta” compagnia. In diverse giornate, infatti, i volontari OIPA della sezione di Trento, in coordinazione con altre associazioni animaliste locali, hanno presidiato l’ingresso del tendone per dire NO allo sfruttamento degli animali nei circhi. Nonostante le numerose informazioni che circolano in rete relative allo sfruttamento degli animali nei circhi, troppe persone ancora non sanno delle sofferenze che sono costretti a subire.

L’opinione pubblica viene continuamente “deviata” dalle bugie dei circensi, che pubblicamente dichiarano di tenere al benessere dei loro animali e accusano gli “animalisti” di essere pagati per protestare. Il calo degli spettatori, denunciato dagli stessi circensi, è però il segno che progressivamente la consapevolezza delle persone cresce e che la semina degli attivisti, a loro detta prezzolati da chissà quale committente, sta iniziando a dare buoni frutti.

Diverse, infatti, sono state le famiglie che hanno deciso di non assistere allo spettacolo dopo essere stati informate dai volontari, che con immagini e volantini, hanno mostrato che il prezzo del loro divertimento costa molto caro agli animali,  costretti per tutta la vita in gabbie e addestrati con metodi coercitivi a svolgere ridicole prodezze ginniche, che umiliano la loro natura di esseri liberi, utili al solo profitto degli umani.

Un messaggio che va indirizzato soprattutto ai bambini, che curiosi di vedere dal vivo gli animali, sono il target principale dei circensi. Educandoli ai valori di rispetto della natura e della dignità di ogni essere senziente, saranno loro stessi trasmettere questo messaggio ai genitori, che spesso in buon fede, li accontentano portandoli ad assistere agli spettacoli. Rifiutandosi di andare a vedere animali in gabbia, compiranno una piccola ma importantissima scelta. E tante piccole scelte contribuiranno a segnare, in un giorno non molto lontano, la fine dei circhi con animali.

Ornella Dorigatti – Delegata OIPA Trento e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org