OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



GUGLIELMO È STATO OPERATO, ANCORA POCHI GIORNI E SARÀ LIBERO DI CORRERE CON IL SUO NUOVO CARRELLINO

3/8/15
AGGIORNAMENTO

Quando l’abbiamo lasciato, Guglielmo era in attesa dell’intervento per l’amputazione di una delle zampe che si era accidentalmente lesionato. Colpito da un colpo d’arma da fuoco, era rimasto paralizzato agli arti posteriori e soccorso dai volontari OIPA.

L’intervento, durato circa 3 ore, è andato a buon fine e, dopo un periodo di degenza post operatoria, Guglielmo potrà camminare con il suo nuovo carrellino, che ha già avuto la possibilità di testare poco prima dell’operazione, quando finalmente, anche lui a 4 zampe, ha corso felice insieme agli ospiti del rifugio.

Quello che sembrava un sogno impossibile si è trasformato in realtà anche grazie a tutta la solidarietà ricevuta da tutti voi, che avete sostenuto Guglielmo fino ad oggi.


16/7/15
COLPITO DA UN PROIETTILE, GUGLIELMO È STATO DERUBATO DELLA PROPRIA LIBERTÀ. SERVE AIUTO PER L’INTERVENTO CUI DEVE ESSERE SOTTOPOSTO

Guglielmo è stato trovato in strada accasciato a terra, immobile. Inizialmente i volontari OIPA hanno pensato ad un incidente stradale, poi, con la radiografia, l’amara scoperta. Un colpo di proiettile sparato dritto nella schiena, con il mirino puntato alla colonna vertebrale. Un colpo basso, con un obiettivo preciso: privare il cane della facoltà di muoversi, derubandolo della propria libertà.
I volontari OIPA hanno voluto battezzarlo Guglielmo, “colui al quale la volontà fa da difesa”, “forte in battaglia”, proprio perché sapevano che la sua, di battaglia, sarebbe stata lunga e dolorosa.

E Guglielmo, infatti, ha dimostrato di avere una volontà tenace, visto che da quando è stato recuperato ha fatto molti progressi.
Inizialmente, appena giunto al rifugio dell’OIPA di Agrigento, era terrorizzato dal trauma subito ed evitava il contatto con i suoi simili. Gradualmente, anche grazie alle cure e alle attenzioni dei volontari OIPA, Guglielmo ha iniziato ad acquisire fiducia, tanto da arrivare ad integrarsi perfettamente con tutti gli altri cani presenti al rifugio. Ogni giorno, dopo il bagnetto, si sdraia accanto ai cuccioli per mangiare il suo osso e non appena si stanca è lui stesso che fa capire di voler rientrare nella sua casetta.

Visto il rischio molto elevato che possa perdere la vita durante l’intervento di rimozione del proiettile, i volontari OIPA hanno deciso di puntare sulla sua capacità di ripresa mediante il supporto di un carrellino, con il quale dovrebbe tornare a camminare.
Purtroppo, però, proprio durante i giorni di attesa delle sue nuove “zampette artificiali”, Guglielmo si è provocato una grave ferita ad uno degli arti posteriori, un atto di autolesionismo che purtroppo può capitare quando il cane non avverte più sensibilità nelle arti immobilizzati.


La ferita che si è provocato Guglielmo
(Attenzione immagini forti)

Guglielmo dovrà quindi subire un intervento chirurgico per amputare la zampa lesionata, motivo per cui i volontari OIPA, già provati della numerose cucciolate che continuano a trovare gettate per strada, chiedono un grande aiuto per affrontare il costo dell’operazione e delle cure veterinarie che seguiranno. 

E’ possibile fornire aiuto anche inviando cibo per cani adulti e cuccioli, latte in polvere, traversine, antiparassitari.

Per informazioni: Laura Samaritano, Delegata OIPA Agrigento e provincia - Tel. 342 1836988; agrigento@oipa.org

COME AIUTARE GUGLIELMO

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Guglielmo – OIPA Agrigento" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Guglielmo – OIPA Agrigento"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Guglielmo – OIPA Agrigento"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org