OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



L’OIPA IN SUPPORTO DI ANIMAL RESCUE ALBANIA:
UNA VIOLENTA ALLUVIONE E CONTINUE EMERGENZE
RENDONO LA SITUAZIONE DRAMMATICA

18/2/15

“Vorremmo ringraziare chiunque abbia sostenuto la nostra causa. Grazie al sostegno e alla disponibilità degli amici dell’OIPA e al contributo di alcune persone dal cuore grande, abbiamo comprato del cibo per i nostri circa 40 cani e pagato le degenze veterinarie. Vi vorremmo abbracciare uno ad uno! Sono le persone come voi che ci fanno sentire meno soli in questa difficile battaglia e che ci danno la forza per andare avanti.”

Queste le parole di Marina, una volontaria della lega membro OIPA Animal Rescue Albania, per commentare la donazione ricevuta dall’OIPA a seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane. Abbiamo deciso di supportare i volontari con una donazione che potesse dare un aiuto concreto per fronteggiare le molteplici emergenze che si trovano a gestire ogni giorno, immersi in una realtà che per gli animali di strada è drammatica.

Tra i casi seguiti quelli di Zeus e Mister X, trovati entrambi trovati abbandonati e gravemente denutriti in strada con nessuna possibilità di sopravvivenza viste le condizioni in cui versavano. Zeus è infatti affetto da leishmaniosi, malattia incurabile in Albania, mentre Mister X è stato investito e le sue zampe posteriori sono rimaste deformate. Richiederebbe un intervento chirurgico specialistico che i veterinari locali non sono in grado di affrontare.


Mister X


Mister X

Ad aggravare la situazione, negli ultimi giorni la parte sud occidentale del Paese è stata flagellata da una violenta alluvione che ha danneggiato il rifugio dove l’associazione ricovera i suoi cani. La pesante ondata di maltempo ha portato, secondo le stime, alla morte per annegamento di circa 10 mila animali, tra cui capre, pecore e animali da fattoria. Fortunatamente, gli animali curati dall’associazione sono tutti salvi, ma gran parte delle cucce di legno e delle casette hanno subito danni.

Nonostante le notevoli difficoltà, l’OIPA è al fianco di Animal Rescue Albania per cercare di dare una possibilità ai cani e gatti di strada. Ma per farcela, abbiamo bisogno anche di te.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org