OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



JAMES, ORA BALŲ, SCAMPATO DALLA SUA FUTURA
ESECUZIONE IN UN ALLEVAMENTO SUI COLLI BOLOGNESI,
SALVATO DAI VOLONTARI OIPA DI BOLOGNA

Sostieni la sezione OIPA Bologna e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/bologna.html

19/5/15

Questo piccolo batuffolo si chiama James, cucciolo appartenente ad un all’allevamento in cui, lo scorso dicembre, il programma Striscia la Notizia, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, fece irruzione.
E’ presumibile pensare che, visto i problemi sanitari che lo rendevano invendibile, nel giro di poco tempo, James sarebbe stato uno dei tanti cani inseriti nella lista delle “soppressioni sistematiche” praticate illegalmente dal veterinario dell’allevamento in questione.  
Il cucciolo, infatti, era vittima di una gravissima patologia a una valvola renale che non gli avrebbe lasciato scampo, e l’unica speranza per lui sarebbe stata un’operazione molto costosa, oltre che rischiosa.
Per questo motivo nessuno si è voluto occupare di lui, nemmeno l’associazione che si è fatta carico di tutti gli animali dell’allevamento sequestrato.

A gennaio OIPA Bologna ha deciso farsi carico del suo caso, trovandogli una splendida famiglia capace di dargli quell’amore mai ricevuto e organizzando una raccolta fondi per effettuare l’intervento chirurgico che gli avrebbe potuto donare una piccola speranza di vita.


post operatorio

Il 15 maggio, giorno dell’operazione, il piccolo James, ora Balù, è rinato grazie ad un delicatissimo intervento reso possibile solo dalla generosità di tante persone che hanno sostenuto i volontari OIPA di Bologna sia moralmente che economicamente, ed in particolare di una che è sempre voluta rimanere anonima.
La sezione OIPA di Bologna ringrazia la famiglia di Balù che, nonostante le difficoltà affrontate, ha accolto il piccolo accudendolo con amore ed è riconoscente nei confronti di tutti coloro che hanno reso possibile quello che sembrava essere solo un miracolo, ridando la vita a un dolcissimo cucciolo bolognese con tantissima voglia di vivere.


post operatorio





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org