OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



OSCAR, GIOVANE RANDAGIO “MASCOTTE” DI UNA STRUTTURA RESIDENZIALE, È IN DIFFICOLTÀ. I VOLONTARI OIPA CHIEDONO UN SOSTEGNO PER AIUTARLO E PER TROVARGLI ADOZIONE.

Sostieni la sezione OIPA Caserta e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/caserta.html

4/5/15

Oscar è un simil volpino di circa un anno e mezzo che da circa cinque mesi è comparso improvvisamente nei pressi dell’Hospice di S. Andrea, frazione di S. Maria Capua Vetere (CE).  Cibo, riparo e una calda accoglienza da parte degli ospiti e dei lavoratori della struttura, tra cui una volontaria OIPA, hanno reso quel luogo speciale per lui e per altri tre randagi che vi stazionano.

Nelle ultime settimane, tuttavia, Oscar, sempre socievole con tutti coloro che l’avvicinano, ha iniziato a mostrare dei segni di malessere. Delle lesioni cutanee all’altezza dell’occhio sinistro, del naso e di una zampa posteriore sono comparse improvvisamente sul suo mantello e i volontari hanno notato anche un’insolita inappetenza che ha ridotto notevolmente il suo peso.

Dalle analisi effettuate presso una clinica veterinaria, è stata riscontrata la positività alla leishmania, con dei valori tuttavia molto bassi, che rendono quindi controllabile la patologia e che, nel suo caso, si è palesata mediante delle lesioni cutanee.
I volontari OIPA lo stanno curando con la terapia prescritta e già dopo i primi giorni di cura, sembra che lo sfogo intorno all’occhio stia pian piano regredendo e Oscar mostra già più appetito. La terapia farmacologica cui è stato sottoposto durerà 20 giorni, terminati i quali sarà sottoposto ad un controllo successivo.

Alle prese con diverse emergenze, come diverse cucciolate di cani che vengono abbandonate per strada, la sezione OIPA di Caserta chiede un aiuto per affrontare le spese per l’acquisto dei farmaci e i controlli medici cui sarà sottoposto Oscar e per il quale, una volta guarito, i volontari vorrebbero trovare un’adozione.

Oscar, infatti, è un cagnolino che, una volta superato il primo impatto, di naturale diffidenza verso chi non conosce, si mostra socievole con tutti, oltre che molto dolce.

COME AIUTARE OSCAR

Per aiutare i volontari OIPA di Caserta ad affrontare le spese per curare Oscar, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Oscar OIPA Caserta”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Oscar OIPA Caserta" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Oscar OIPA Caserta"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Oscar OIPA Caserta"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org