OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



“COME PARLA IL TUO CANE: SAPER COMUNICARE NON SIGNIFICA SAPER FARSI OBBEDIRE” L’OIPA PRESENZIA ALLA CONFERENZA DELL’AUTORE, SIMONE DALLA VALLE

Sostieni la sezione OIPA Venezia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/venezia.html

27/2/15

Volontari e Guardie eco zoofile dell’OIPA sono stati invitati a presenziare Palaplip di Mestre per la presentazione del nuovo libro di Simone Dalla Valle, “Come parla il tuo cane”, uno strumento utile per comprendere i messaggi che direttamente o indirettamente, il cane ci comunica.

“Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e di stress. A differenza di noi umani, i cani raramente si fissano negli occhi quando si incontrano: per fare conoscenza preferiscono di gran lunga annusarsi. Non è vero che il cane è contento ogni volta che scodinzola: il cane scodinzola quando è eccitato, quindi anche quando si sente minacciato e si prepara ad aggredire. Così come non è vero che ogni volta che i cani si rincorrono o fanno la lotta stanno giocando”.

Numeroso il pubblico interessato ad un nuovo approccio diffuso dall’autore, che contro un’imposizione autoritaria, che punta esclusivamente ad una gestione del cane, mira ad una vera e propria relazione con il proprio amico a 4 zampe, fatta non di sole regole da rispettare, ma soprattutto di esperienze condivise, una relazione che può esistere solo laddove c’è comunicazione reciproca, perché “saper comunicare non significa saper farsi obbedire”.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org