Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Puglia la scorsa settimana, provocando anche la morte di un uomo, ha causato numerosi danni anche al terreno dove i volontari dell’OIPA di Foggia ospitano 23 cani. Il territorio di San Severo, infatti, è stato il più colpito dai temporali, tanto che a causa di una frana, sono state interrotte anche diverse strade e la comunicazione ferroviaria.

Più di un metro d’acqua, fango e detriti ha allagato tutta l’area dove sono accolti i cani e dove, proprio recentemente, gli angeli blu dell’OIPA avevano eseguito diversi lavori di manutenzione del recinto, rimasto danneggiato da alcuni atti vandalici che avevano messo a repentaglio anche la vita dei cani.

Per fortuna, la struttura della recinzione ha retto l’impatto con la furia dell’acqua, ma diverse cucce, materassini e ciotole sono state danneggiate e spazzate via e anche il cibo custodito nel magazzino è stato intaccato dall’acqua.

I volontari dell’OIPA dedicano tutto il proprio tempo libero alla cura e alla ricerca di adozione per i cani ospiti del terreno, così come al soccorso di animali feriti o incidentati, ma ogni volta che subiscono dei danni, è come ricominciare tutto da capo, con le sole proprie risorse e braccia a disposizione. Vorrebbero costruire delle tettoie e dei box per mettere il più possibile al riparo i cani, ma per farlo servono fondi.

Tante piccole donazioni unite insieme possono fare la differenza: sarà una grande catena di solidarietà virtuale i cui risultati saranno tangibili e concreti per i cani in difficoltà.

Chi avesse la possibilità di contribuire anche con l’invio di cibo e materiale utile (come cucce, ciotole in metallo, materassini), fornirà un aiuto sempre molto prezioso.

Il sostegno più importante è e rimane comunque l’adozione dei cani ospiti, che aspettano di trovare una famiglia già da troppo tempo. Qui trovate i bellissimi volti e le sfortunate storie di alcuni di loro.

https://www.oipa.org/italia/baloo-foggia/
https://www.oipa.org/italia/vaniglia-foggia/
https://www.oipa.org/italia/cannella-foggia/
https://www.oipa.org/italia/trilly-foggia/
https://www.oipa.org/italia/francesca-foggia/

Loro aspettano solo di essere notati da qualcuno cui non interessi acquistare un cane come fosse un’auto, ma che desideri solo averlo al fianco come compagno di vita.

Per informazioni sugli aiuti da offrire e i cani da adottare: Linda Tortorelli – Delegata OIPA Foggia e provincia – Tel. 328 0144454; foggia@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE I CANI DELL’OIPA DI FOGGIA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Box- OIPA Foggia” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Box – OIPA Foggia”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “Box – OIPA Foggia” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]