Ancora pochi giorni in strada e Tito, giovane micio ritrovato gravemente ferito, si sarebbe spento nell’anonimato. Rincantucciato in un angolo, come sono soliti fare i gatti quando sono sofferenti, Tito chiedeva a suo modo aiuto. Disidratato e con una zampa in cancrena, Tito non sarebbe sopravvissuto se la sua silenziosa presenza non fosse stata notata da una persona che, dopo averlo soccorso, l’ha segnalato ai volontari dell’OIPA di Alessandria.

Condotto presso una clinica veterinaria, Tito è stato ricoverato d’urgenza. Le sue condizioni di salute erano molto gravi: la profonda lesione da morso che riportava all’arto anteriore sinistro si era infettata, provocando la necrosi dei tessuti. I veterinari hanno quindi dovuto sedarlo e sottoporlo ad un primo intervento chirurgico per ripulire la ferita, intervento cui è seguita dopo una decina di giorni una seconda operazione di ricucitura e castrazione.

Accolto presso uno stallo casalingo dagli angeli blu dell’OIPA, Tito ha ricominciato a mangiare e sta pian piano riprendendo peso. In cura con una terapia antibiotica, ha ancora difficoltà a camminare e, solo da pochi giorni, sta iniziando a dare dei messaggi di affetto, smentendo l’idea che i volontari dell’OIPA si erano fatti inizialmente di lui. Le cure mediche e un’iniezione inaspettata di attenzioni e di amore, stanno iniziando a sortire i loro effetti. Con i suoi timidi miagolii e le prime fusa, Tito inizia ad accettare le carezze, dando segno di non essere propriamente un gatto selvatico come sembrava.

Non appena sarà guarito i volontari dell’OIPA valuteranno la possibilità di trovargli un’adozione e, nell’attesa, chiedono un aiuto per sostenere le spese veterinarie dei due interventi chirurgici cui Tito è stato sottoposto, la degenza in clinica e il costo dei farmaci necessari alle sue cure.

Per informazioni su Tito e la sua adozione: Rita Reale, Delegata OIPA Alessandria e provincia; Tel. 348 8057803 (dalle 9.30 alle 12.30 oppure lasciare un sms o inviare un’email e sarete contattati il prima possibile); alessandria@oipa.org

COME AIUTARE TITO

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “offerta Tito – OIPA Alessandria” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “offerta Tito – OIPA Alessandria”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “offerta Tito – OIPA Alessandria” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO