Una sfilata d’eccezione per combattere il randagismo: sul red carpet per l’anteprima mondiale del film “Show Dogs – Entriamo in scena” a fianco di tutte le celebrità, che hanno prestato la voce ai protagonisti del film, hanno sfilato anche alcuni dei cani salvati, accuditi dall’OIPA ed in cerca di casa.

Un’anteprima emozionante e di successo all’insegna della solidarietà: il ricavato della giornata, proprio come il compenso dei doppiatori, è stato devoluto all’OIPA per l’acquisto di cibo e materiale di sostegno per tutti i cani salvati ed accuditi dall’associazione.

Ecco le foto in anteprima:

“SHOW – DOGS – ENTRIAMO IN SCENA”: UN CAST DI VIP D’ECCEZIONE PRESTA LA LORO VOCE PER SOSTENERE GLI ANIMALI SALVATI ED ACCUDI DALL’OIPA. ACQUISTA IL BIGLIETTO SOLIDALE PER LA PRIMA MONDIALE DEL FILM CHE SI TERRA’ DOMENICA 6 MAGGIO ALLE 16.30 PRESSO IL THE SPACE CINEMA MODERNO DI ROMA

16 Aprile

Arriva in Italia, in anteprima mondiale, il film “Show Dogs – Entriamo in scena”, distribuito da Eagle Pictures e nelle sale dal 10 maggio. Si tratta di una folle spy comedy che ha come protagonisti…dei cani! Infiltrato in una sfarzosa mostra canina, un Rottweiler, cane-poliziotto dall’accento napoletano risolverà il rapimento di un cucciolo di panda e inchioderà i loschi trafficanti di animali. Insieme ai doppiatori protagonisti Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso e Marco Bocci, una sfilata record di star a dare voce a tutti i cani: Ale e Franz, Claudio Amendola, Michela Andreozzi, Benji e Fede, Giulio Berruti, Rossella Brescia, Fabio Canino, Carlo Conti, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Chiara Francini, Nino Frassica, Lino Guanciale, Valeria Marini, Marco Masini, Rocío Muñoz Morales, Lucia Ocone, Giorgio Panariello e Francesco Pannofino. Un cast d’eccezione, insomma, che ha deciso di devolvere all’OIPA il proprio cachet, per sostenere i progetti di soccorso e salvataggio degli animali dell’associazione.

L’anteprima mondiale del film si terrà domenica 6 maggio alle 16.30 presso il The Space Cinema Moderno a Roma e l’intero ricavato sarà devoluto all’OIPA e andrà a generare un fondo che verrà utilizzato dall’associazione per l’acquisto di cibo e materiali di utilità per i canili. Un evento nel quale sul red carpet saranno presenti tutti i doppiatori del film, e ciascuno di loro sfilerà con un cane in cerca di adozione.

Il biglietto solidale per l’anteprima benefica, al costo di €5, è acquistabile sul link: http://www.thespacecinema.it/film/6763showdogs

Il film, dal taglio ironico e scherzoso ed adatto alle famiglie, riesce comunque a far emergere importanti riflessioni su alcuni temi che si allineano con le battaglie effettuate dall’OIPA.

in primo luogo l’atrocità che si nasconde dietro al traffico di animali esotici in via d’estinzione: non solo il cucciolo di panda, ma anche una tigre adulta, vengono trafugati da dei bracconieri senza scrupoli che, senza il minimo interesse per il benessere degli animali, sono intenzionati solo a guadagnare sulla pelle di questi poveri animali. Tale realtà, condannata anche nel film, è purtroppo tutto fuorché finzione.

Un altro interessante tema che emerge, questa volta con ancora più sottile ironia, è legato alle esposizioni cinofile dove cani, scrupolosamente di razza, vengono usati e sfruttati per tendere ad assurdi standard estetici, vincere gare, salvo poi essere “gettati via” quando non servono più. L’infiltrazione da parte del cane Max nelle expo rivela a quest’ultimo non solo i diversi trattamenti che i cani devono subire (dalla toeletta al trucco, fino ad arrivare a manipolazioni eccessive) ma anche le assurde prove di abilità utili a valutare quale sia il miglior cane. Una triste realtà che, per quanto raccontata con scopi umoristici, permette di cogliere le più terribili sfumature di questo ambiente nel quale i cani, più che amici e compagni, divengono oggetti da usare ed esibire, per poi essere abbandonati in canile (e sostituiti da altri più giovani) una volta che la loro carriera giunge al termine.

Sinossi del film

Max (Giampaolo Morelli), cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a parteciparvi sotto copertura, per evitare la catastrofe. Grazie all’aiuto di Frank e ai consigli dello stiloso Papillon Felipe (Cristiano Malgioglio), Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog”, trasformandosi in un vero damerino, e imparando anche che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo.