Ricordate la piccola Ariel? 6 mesi fa era stata punita per una colpa non sua: nata per sbaglio, era stata buttata nelle campagne palermitane. Soltanto l’accortezza di alcuni ragazzi che l’avevano avvistata a terra, oramai priva di forze, l’ha sottratta alla morte. Ariel, infatti, era stata portata d’urgenza dai volontari dell’OIPA di Palermo che l’hanno immediatamente sottoposta ad una serie di cure per aiutarla a superare il suo grave stato di denutrizione e per guarirla dalla rogna sarcoptica.

Oggi Ariel ha 8 mesi e mezzo ed è finalmente felice: liberata dal dolore, ha trovato anche una meravigliosa famiglia e un amico a 4 zampe con cui condividere la cuccia, il divano e, addirittura, la guida al volante.

Il suo primo dono, la guarigione, l’avete fatto voi grazie a tutti i contributi offerti agli angeli blu dell’OIPA di Palermo, mentre il secondo, l’adozione, l’ha fatto chi ha capito che “bau” è sempre “bau” anche quando ad abbaiare è un meticcio.

LA STORIA DI ARIEL

8 maggio – CONDANNATA A MORIRE A SOLI 2 MESI, ARIEL E’ SALVA GRAZIE ALLE CURE DEGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI PALERMO. ANCHE TU PUOI AIUTARLA A GUARIRE

Siamo nelle campagne palermitane e, nei pressi di un casolare abbandonato, alcuni ragazzi avvistano una cagnolina rannicchiata a terra. E’ una cucciola, è sola, sembra molto deperita, ma non si lascia avvicinare. Per evitare di spaventarla, i ragazzi la tengono monitorata per alcuni giorni, sfamandola a distanza, fino a quando riescono finalmente a recuperarla, portandola di corsa dai volontari dell’OIPA di Palermo.

Condotta presso una clinica veterinaria, si scopre che Ariel, così viene battezzata, non è solo gravemente denutrita e affetta da parassitosi intestinale, ma presenta numerose escoriazioni e alopecia diffusa in diverse parti del corpo a causa della rogna sarcoptica, una patologia che, se non trattata tempestivamente, provoca ispessimento e iper-pigmentazione della pelle che diviene estremamente sensibile. Nei casi più gravi, se non curata, può condurre ad una grave debilitazione fisica fino alla morte.

Ariel è soltanto una dei tanti cani di cui si stanno occupando gli angeli blu dell’OIPA di Palermo, una città in cui i cani nascono e muoiono sulle strade in un’indifferenza agghiacciante e dove a sostenere i più deboli ci sono soltanto i volontari delle associazioni come l’OIPA, semplici cittadini che si adoperano al massimo delle loro forze per aiutare gli animali, senza, però, ricevere il minimo supporto dalle istituzioni preposte.

Ecco perché c’è bisogno dell’aiuto di tutti per garantire ad Ariel tutte le cure di cui ha bisogno per guarire: saranno necessarie almeno tre settimane di terapia per debellare la rogna e anche tanti piccoli aiuti saranno un dono prezioso per offrire un futuro a questa dolcissima cucciola di appena 2 mesi di vita abbandonata senza pietà al proprio destino.

Per informazioni sugli aiuti da offrire e l’adozione di Ariel, futura taglia piccola (max 12kg): Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org (in caso di mancata risposta lasciare un sms e sarete richiamati).

 

 

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE ARIEL”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“ARIEL – OIPA PALERMO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “ARIEL – OIPA PALERMO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “ARIEL – OIPA PALERMO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]