Quando l’abbiamo lasciata ai primi di gennaio, Bianca era stata appena recuperata dai volontari dell’OIPA di Trapani con profonde lesioni al collo, al mento e al dorso. Affetta da una forma di tumore venereo, Bianca non era stata mai curata e il tumore si era esteso dagli organi genitali anche in altre parti del corpo.

Grazie al sostegno di tanti di voi che hanno donato importanti contributi per curarla, Bianca oggi è guarita: dopo il ciclo di chemioterapia cui è stata sottoposta, è ritornata ad essere una splendida cagnolona, il pelo del suo mantello sta pian piano ricrescendo, è stata sterilizzata e ha trovato anche una meravigliosa famiglia che l’ha adottata.

I volontari dell’OIPA di Trapani desiderano ringraziare tutti coloro che l’hanno aiutata, tra i quali anche tanti cittadini di Partanna, Comune dove è stata ritrovata, e che si sono mostrati solidali con il suo caso. In particolar modo un sentito grazie va alla sig.ra Rosetta Salomone.

COSA E’ SUCCESSO

2 gennaio – Perché sterilizzare? Basta guardare Bianca, quasi uccisa da un tumore venereo. Anche tu puoi aiutarla a guarire insieme agli angeli blu dell’OIPA di Trapani.

Un tumore venereo la stava uccidendo e, a salvarla appena in tempo, sono arrivati gli angeli blu dell’OIPA di Trapani. Avvistata in strada già da alcune settimane, Bianca è l’ennesima vittima innocente della mancanza di una vera politica di sterilizzazione dei randagi, affidata sempre e soltanto all’impegno delle associazioni di volontariato.

Dopo diversi tentativi di avvicinamento, i volontari dell’OIPA sono riusciti finalmente a condurla presso una clinica veterinaria, dove è emerso che Bianca, giovane cagnolona di circa 2 anni, era affetta dal sarcoma di Sticker, una forma di tumore venereo che si trasmette durante l’accoppiamento e che, non essendo stato mai curato, si era esteso dagli organi genitali anche in altre parti del corpo, causandole profonde lesioni al collo, al mento e al dorso.

Fortunatamente, si tratta di una forma benigna di tumore, curabile tramite un ciclo di chemioterapia che Bianca ha già iniziato a seguire e che dovrà portare a termine fino alla completa guarigione. Dopo aver concluso questa terapia, Bianca sarà sterilizzata e si spera possa trovare quella famiglia che non ha mai avuto la fortuna di conoscere.

Per aiutarla a guarire, tuttavia, gli angeli blu dell’OIPA di Trapani hanno bisogno di aiuto: le spese veterinarie sono sempre costose e, con poche risorse a disposizione, diventa sempre più difficile affrontarle insieme alle tante altre emergenze di cui si occupano sul territorio.
Anche un piccolo contributo potrà essere importante per garantire le cure di Bianca, dolcissima cagnolona che, dopo aver patito tanta sofferenza, ha tutto il diritto di iniziare a vivere libera dal dolore.

Per informazione su Bianca e gli aiuti da offrire: Anna Calderone, Delegata OIPA  Trapani e provincia; Tel. 392 8596781; trapani@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE BIANCA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“BIANCA – OIPA TRAPANI” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “BIANCA – OIPA TRAPANI”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “BIANCA – OIPA TRAPANI” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]