13 APRILE 2006 - SECONDA GIORNATA INTERNAZIONALE
DI PROTESTA CONTRO L’INDUSTRIA CINESE DELLA PELLICCIA

La International Anti-Fur Coalition è una coalizione di gruppi e organizzazioni che lavorano insieme per mettere fine all’atroce industria della Pelliccia attorno al mondo, attualmente il lavoro si concentra sull’industria cinese della pelliccia.
Perché la Cina?
L’industria cinese della pelliccia è la più grande al mondo e la più crudele.
In mancanza di qualunque controllo legislativo, gli animali nell’industria cinese della pelliccia sono assoggettati a gravissime forme di abuso. Le indagini negli allevamenti in Cina hanno denunciato spaventosi metodi di cattura, trasporto, detenzione e uccisione degli animali.
Le specie che vengono usate includono non solo le tipiche fonti della pelliccia quali conigli, volpi, visoni e procioni, ma anche cani e gatti domestici, le cui pellicce vengono spesso deliberatamente male etichettate ed esportate verso altri paesi come pelliccia di altre specie.
Più di 40 milioni di animali sono uccisi ogni anno per la loro pelliccia.

Il 13 Aprile 2006 sarà il secondo giorno di protesta Internazionale contro l’industria cinese della pelliccia. Questa volta, invece di protestare di fronte alle ambasciate e consolati cinesi, li raggiungeremo usando mail, telefono, fax e le sempre di moda lettere scritte.

Martedi 13 Aprile, o il giorno successivo in cui il Consolato o Ambasciata più vicina a te è aperta, per favore manda e-mail e fax, telefona per esprimere la tua protesta contro l’orribile industria della pelliccia e l’inimmaginabile crudele trattamento degli animali in Cina.

Sarebbe una buona idea allegare video e immagini, menzionare urls di siti web che contengono informazioni su questi orrori, e includere ogni altro materiale pertinente che puoi reperire.

Per favore sii educato nelle tue lettere e telefonate. L’intenzione non è di molestare il personale diplomatico ma renderlo consapevole delle mostruosità commesse nel loro Paese ed ignorate dal loro Governo; e del fatto che le persone ovunque nel mondo non sono intenzionate a stare in silenzio su tutto questo.

Assicurati di rendere consapevoli di questa protesta tutti i tuoi amici e parenti, e che anche loro inoltrino il messaggio. E’ cruciale che quante più persone prendano parte a questa cyber-protesta in tutto il mondo affinché il Governo cinese sappia che molte persone sono inorridite dall’industria cinese della pelliccia e pronti a prendere misure per porvi una fine.