APPELLO DELLE CELEBRITÀ A TONY BLAIR PER PROIBIRE LA PELLICCIA DI CANE E GATTO IN EUROPA

Più di 40 celebrità si sono unite all’attivista anti-pelliccia Heather Mills McCartney e al Membro del Parlamento Europeo Struan Stevenson nel fare appello al Primo Ministro Britannico Tony Blair per spingere l’Unione Europea verso una proibizione della pelliccia di cane e di gatto.
Una indagine Sky News ha rivelato quello che appare essere il terrificante trattamento degli animali che vengono uccisi per la loro pelliccia in Cina.
La ripresa ha catturato le terribili condizioni in cui gli animali venivano tenuti e ha anche mostrato animali scuoiati mentre erano ancora vivi.
Le autorità hanno cercato di impedire al team di Sky News di tenere la ripresa a causa della timore che il mondo apprenda cosa succede agli animali.
Le recenti proteste degli attivisti hanno avuto come obiettivo le celebrità che indossano la pelliccia, come ad esempio Jennifer Lopez.
Una delle voci principali che stanno tentando di proibire le importazioni di pellicce di cane e gatto verso l’UE dalla Cina è l’attivista Heather Mills McCartney.
La moglie di Sir Paul McCartney, il quale ha detto che non andrà in tour in Cina finché non ci sarà un cambiamento nel commercio di pelliccia, è stato importante nel chiamare a raccolta più sostenitori sulla questione.
Celebrità quali Eddie Murphy, Phil Collins, Elton John, George Michael and Brian Wilson hanno chiesto una proibizione del commercio.
Loro sono tra I molti che hanno scritto a Tony Blair per chiedergli di introdurre una proibizione a livello europeo del commercio della pelliccia di cane e gatto.

Elenco delle celebrità che finora hanno inviato lettere a Tony Blair:
Brian Adams
Jeff Beck
Tony Bennett
Sir Peter and Lady Blake
Steve Buscemi and Jo Andres
Brian Clarke
Phil Collins
Geoff Emerick
Robin Gibb
Dave Gilmour
Eddy and Anne Grant
Jools Holland
Chrissie Hynde
Elton John
Carla Lane
Twiggy and Leigh Lawson
Lulu
Joanna Lumley and Stephen Barlow
George and Judy Martin
Robbie and Flo McIntosh
George Michael
Steve Miller
Adrian and Celia Mitchell
Eddie Murphy
Paul Newman
Stella Parsons and friends
Elizabeth Quinn
Nitin Sawhney
Victor Spinetti
Sarah Starkey and friends
Tracey Ullman
Margo Wickens
Brian and Melinda Wilson

Fonte: HSUS