Il dolore,la sofferenza,la paura sono solo un brutto ricordo per Ben.
E’ stato un percorso difficile ma con un finale da favola!
Per Ben abbiamo pianto, ma oggi continuiamo a piangere di commozione.

Dopo mesi di cure e riabilitazione finalmente Ben è libero di andare nella sua cuccia, con la sua nuova famiglia, pronto a cominciare una nuova vita!

__________________________________________________________________

Vi ricordate di Ben, il Pastore del Caucaso soccorso in strada dai volontari dell’OIPA di Catania?
Travolto da un’auto, era rimasto gravemente lesionato, riportando una doppia frattura scomposta all’arto posteriore sinistro.

Sono passati più di due mesi dal suo recupero e, dopo un lunghissimo percorso di cura, costellato da ben due interventi chirurgici, immobilità forzata, cure e fisioterapie, oggi Ben sta finalmente ritornando alla normalità.

Le fratture alla zampa posteriore si sono saldate e, con un’asportazione chirurgica, è stato sventato il rischio di metastasi per il tumore al testicolo, altra complicazione che si era aggiunta alle lesioni provocate dall’incidente.

In tutto questo cammino Ben non era solo, perché è stato accudito dai volontari dell’OIPA, che si sono prodigati per lui così come si farebbe per un fratello, anche a costo di passare tante notti in bianco.
Ben non è solo il loro piccolo grande “capolavoro”, ma anche quello di tanti di voi, che solidali con il suo caso, hanno donato preziosi contributi per le sue cure.

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=MPKKpPJW4UI&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Cosa manca adesso a Ben? Lunghe passeggiate per riacquistare la tonicità muscolare e una famiglia che scelga di adottare uno splendido gigante che, nonostante la razza, la giovane età e la mitezza del carattere, non è stato risparmiato dalla meschinità umana.

Per informazioni su Ben: Tiziana Genovese, Delegata OIPA Catania, Tel. 339 7376351; catania@oipa.org; Vice delegata: Loredana Chiarenza; Tel. 347 6247958; vice-catania@oipa.org

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”73″]


22/1/16

Investito da un’auto, Ben, pastore del Caucaso, è stato salvato dai volontari OIPA che lanciano un appello per aiutarlo a guarire

catania-ben (1)Travolto da un’auto lungo una tangenziale in provincia di Catania, Ben, un pastore del Caucaso abbandonato o scartato da qualche allevamento, è stato soccorso dai volontari OIPA che, avendo assistito alla scena dell’incidente, si sono immediatamente fermati per fornirgli assistenza insieme al conducente dell’auto che non è riuscito ad evitarlo. Ben, infatti, che era stato avvistato vagante nella zona alcuni giorni prima, è spuntato all’improvviso sulla carreggiata dopo aver saltato il guard rail.

Grazie anche al coordinamento con le Forze dell’ordine e ASP, Ben è stato condotto per le cure di primo soccorso presso un ambulatorio veterinario dove è stata riscontrata una doppia frattura scomposta all’arto posteriore sinistro, per la quale è stato necessario intervenire con un delicato intervento chirurgico, durato più di 4 ore, durante il quale sono state applicate due placche.

Accolto da metà dicembre in degenza pre e post operatoria presso l’abitazione di una volontaria OIPA, Ben, che ha circa 4 anni e un’indole molto mite, è tuttora assistito giorno e notte dai volontari OIPA della delegazione di Catania, che si sono fatti carico del suo caso e delle sue cure, chiedendo anche, così come prevede la legge, un sostegno economico al Comune presso il quale Ben è stato ritrovato.

Tuttavia, parte del costo dell’intervento, così come le spese veterinarie aggiuntive (radiografie, medicinali, traverse, cibo) rimane a carico dei volontari OIPA, che chiedono un contributo a chiunque possa aiutare Ben nel suo lungo percorso di guarigione.

Da alcuni accertamenti effettuati, inoltre, Ben sembra avere un testicolo gonfio, motivo per cui sono previsti ulteriori controlli per scongiurare l’ipotesi che si tratti di un tumore.

Per informazioni su Ben e gli aiuti da dare: Tiziana Genovese, Delegata OIPA Catania, Tel. 339 7376351; catania@oipa.org; Vice delegata: Loredana Chiarenza; Tel. 347 6247958; vice-catania@oipa.org

POTETE AIUTARE BEN INSERENDO NELLA CAUSALE “Ben – OIPA Catania”
NEL CAMPO “COME AIUTARE LA SEZIONE” (A DESTRA O IN BASSO)