[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=dfez0OiGohM&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Ricordate Carol? Dopo essere stata investita, questa micina di soli 3 mesi era stata trovata spaurita e dolorante mentre si trascinava in strada sulle zampette anteriori. Soccorsa dagli angeli blu dell’OIPA di Gela, Carol non riusciva più a camminare. Una lesione nella parte midollare della spina dorsale, probabilmente provocata da un urto contro un’auto, le aveva causato una grave difficoltà motoria negli arti posteriori.

Dopo circa 2 mesi di fisioterapia, Carol ci ha portato in dono il regalo più bello in assoluto: non solo è cresciuta, diventando una splendida gattina, ma è tornata a camminare, riconquistando finalmente la sua autonomia.

Un meraviglioso traguardo raggiunto grazie alla sua grande tenacia e al supporto di tante persone che le sono state accanto: il fisioterapista che l’ha aiutata nei suoi piccoli progressi quotidiani, i volontari dell’OIPA di Gela che l’hanno sempre accudita e circondata di amore e voi, i nostri sostenitori, che non smettono mai di sperare nelle possibilità di riscatto dei tanti animali restituiti dagli angeli blu dell’OIPA ad una vita libera dal dolore.

Cosa manca adesso alla piccola Carol? Tracciare nuove impronte sul sentiero della felicità, quella che solo una famiglia aperta e calorosa le potrà donare.

Per adottare Carol: Francesca Collodoro, Volontaria OIPA Gela (CL); Tel. 346 7032533; gela@oipa.org


Quando l’indifferenza uccide: Carol, micina di 3 mesi colpita alla schiena, rischiava di morire in strada. Soccorsa dagli angeli blu dell’OIPA di Gela, ha bisogno di cure.

28/10/16

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=123Avy1ENWY&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Si rifugiava dietro un vaso Carol, terrorizzata da tutto e tutti. Questa piccola gattina, di appena 3 mesi di vita, sapeva che anche solo spostarsi da quell’angolino dove a fatica era riuscita a trascinarsi, avrebbe potuto esserle fatale. Colpita alla schiena, forse da un auto o da un motorino, non riusciva più a muovere gli arti posteriori e si era immobilizzata in quel piccolo anfratto.

Avvistata da una cittadina che, dopo aver allertato le autorità competenti, ha ricevuto come risposta il solito rimbalzo di responsabilità, in suo soccorso sono intervenuti i volontari dell’OIPA di Gela, che con molta cautela hanno recuperato la micina, conducendola d’urgenza presso una clinica veterinaria.

Dai primi accertamenti effettuati, purtroppo, il quadro clinico di Carol è risultato piuttosto grave: lesione nella parte midollare della spina dorsale, provocato da un trauma che, fortunatamente, pur non avendo determinato la frattura della colonna vertebrale, le ha causato una grave difficoltà motoria negli arti posteriori. La gattina, inoltre, avendo vissuto da randagia fino a quel momento, era anche molto debilitata e denutrita.

Sulla base di quanto consigliato anche dai medici veterinari, gli angeli blu dell’OIPA di Gela hanno voluto aiutarla con un percorso di sedute fisioterapiche che dovrebbero consentirle di riacquisire le funzionalità motorie delle zampe posteriori, visto che il danno da trauma non ha compromesso la colonna vertebrale.

Già alla prima seduta, la piccola Carol ha risposto bene agli stimoli, un primo segnale che fa sperare positivamente per il recupero della motilità del treno posteriore.

Grazie alle attenzioni dei volontari che la circondano d’affetto, e alla professionalità e asensibilità del fisioterapista che la segue, Carol ha buone possibilità di tornare a sgambettare a 4 zampe.

Per aiutarla, tuttavia, gli angeli blu dell’OIPA hanno bisogno dell’aiuto di tutti: anche tante piccole offerte saranno dei tasselli preziosi per ricomporre il puzzle di Carol, andato in frantumi a causa dell’indifferenza umana, capace spesso più della violenza, di uccidere tante vite innocenti.

Per informazioni su Carol e gli aiuti da offrire: Francesca Collodoro, Volontaria OIPA Gela (CL); Tel. 346 7032533; gela@oipa.org

 

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE CAROL”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“Carol – OIPA Gela” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Carol – OIPA Gela”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “Carol – OIPA Gela” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]