Erano i primi di dicembre quando vi abbiamo raccontato di Louis, un giovane setter soccorso dai volontari dell’OIPA di Salerno mentre vagava in preda al panico al centro di una carreggiata. Oltre ad essere molto denutrito e disidratato, Louis zoppicava a causa di una frattura esposta all’arto anteriore sinistro che gli impediva di camminare.

Con il sostegno di tanti di voi che hanno contribuito per le spese dell’intervento chirurgico, oggi Louis è ritornato a camminare a 4 zampe: dopo una lunga convalescenza post operatoria, Louis deambula correttamente e l’unica traccia rimasta del suo doloroso passato è soltanto una lievissima zoppia che non gli preclude nessuna possibilità, tanto che corre e cammina come tutti i cani.

E grazie all’impegno degli angeli blu dell’OIPA di Salerno, che non hanno mai perso la speranza di trovargli un’adozione, Louis è finalmente un cane felice perché ha trovato una nuova famiglia con la quale potrà dimenticare il trauma dell’abbandono.

Cosa è successo:

6 dicembre – Louis, giovane setter abbandonato e soccorso dagli angeli blu dell’OIPA di Salerno, ha bisogno dell’aiuto di tutti per guarire e trovare una famiglia

I rumori forti lo spaventano e ha ancora timore delle persone estranee: come accade per molti cani salvati dai volontari dell’OIPA, del passato di Louis non sappiamo nulla, ma il suo futuro possiamo riscriverlo insieme.

Avvistato lo scorso settembre mentre vagava proprio al centro di una carreggiata tra Vietri e Cetara, in provincia di Salerno, Louis era in preda al panico, alla ricerca di quell’unico punto di riferimento che aveva appena perso. Allertati da una segnalazione che indicava la presenza di un setter abbandonato in una zona costiera, erano più di due mesi che gli angeli blu dell’OIPA di Salerno lo cercavano.

Quando finalmente è stato trovato, Louis era oramai al limite della sopravvivenza: oltre a essere denutrito e disidratato, zoppicava a causa di una frattura esposta all’arto anteriore sinistro. Forse travolto da un’auto o aggredito da altri cani, Louis non riusciva più a camminare, la ferita era oramai infetta e la zampa era gonfia e dolorante.

Sottoposto ad un intervento chirurgico che ha stabilizzato l’arto con dei ferri interni, Louis, giovane setter di circa 1 anno e mezzo, è ancora in convalescenza post operatoria, dovrà stare a riposo per almeno 3 settimane prima di tornare a camminare. Gli rimarrà solo una lieve zoppia, visto che stato necessario rimuovere un pezzetto di osso dall’arto lesionato.

Molto docile e remissivo, Louis nel frattempo sta reagendo come può al dolore fisico, ma soprattutto al trauma dell’abbandono che, per un cane come lui, non abituato alla vita di strada, è stato devastante. Ecco perché gli angeli blu dell’OIPA di Salerno chiedono un sostegno per aiutarlo: non solo per affrontare le spese economiche dell’intervento e della degenza in clinica, ma anche per trovargli un’adozione speciale.

Le persone che si sono proposte fino ad oggi l’hanno poi rifiutato non appena sono state informate della lieve zoppia che l’accompagnerà per tutta la vita. Louis ha diritto ad una famiglia migliore, una di quelle capaci di non fermarsi al solo aspetto estetico, ma desiderose di apprendere dagli stessi animali, che amano incondizionatamente al di là delle apparenze.

Louis ha 1 anno e mezzo, molto tranquillo e dolce, convive in pace anche con altri cani e gatti.

Per informazioni sull’adozione di Louis e gli aiuti da offrire: Rugiada Matonti, Delegata OIPA Salerno e provincia; Tel. 349 5392845 – salerno@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE LOUIS”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“LOUIS – OIPA SALERNO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “LOUIS – OIPA SALERNO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “LOUIS – OIPA SALERNO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.