Capita sempre più di frequente che i volontari dell’OIPA di Firenze intervengano in situazioni di grave disagio che riguardano i gatti. I nostri amati felini, infatti, rimangono spesso vittime di persone che, affette dalla “patologia dell’accumulo”, si riempiono la casa di animali, collezionandoli come fossero delle figurine e incuranti delle sofferenze cui li costringono ammassandoli in sovrannumero in spazi angusti e insalubri.
Questa volta, a cadere nella trappola di un vero e proprio disturbo compulsivo, è stato un gruppo numeroso di gatti non sterilizzati che, individuati e tratti in salvo dalle guardie dell’OIPA di Firenze, sono stati accolti e curati dai volontari della sezione, impegnati durante tutta l’estate non solo nella cura e nell’assistenza sanitaria dei 12 micini ritrovati in condizioni di forte stress e debilitazione, ma anche nella faticosa gestione di un altro gruppo di circa 15 gattini abbandonati nei pressi di una colonia felina incustodita.

Denutrizione, infestazione da parassiti, coccidiosi, herpes virus e rinotracheite virale: non è stato affatto facile fornire tutte le cure sanitarie necessarie a garantire la loro sopravvivenza, soprattutto per i più debilitati e i volontari hanno speso tutte le loro energie, dedicandosi ai loro bisogni giorno e notte. Alcuni  sono rimasti ipovedenti, mentre per altri è stata necessaria anche l’asportazione dei bulbi oculari, gravemente lesionati da infezioni mai curate.
E tra ricoveri in clinica, analisi, colliri, antibiotici, antiparassitari, vermifughi e sterilizzazioni, le spese sono state molto onerose, ecco perché gli angeli blu dell’OIPA di Firenze si appellano a chiunque abbia la possibilità di offrire anche un piccolo contributo economico, sarà di grande supporto per continuare ad aiutare i gattini che hanno tuttora in stallo ancora in cerca di casa, così come tanti altri randagi adulti da accudire e sterilizzare.

E’ possibile aiutare anche inviando cibo e farmaci o adottando uno dei tanti mici ancora in cerca di casa, per informazioni: Cristina Carletti Delegata OIPA Firenze e provincia; Tel. 347 9843116; firenze@oipa.org; Niccolò Adreani, Volontario OIPA, Tel. 331 1335203

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE I GATTINI DI FIRENZE”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“GATTINI  – OIPA FIRENZE” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “GATTINI – OIPA FIRENZE”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “GATTINI  – OIPA FIRENZE” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]