Masha aveva solo 5 mesi quando il suo stesso proprietario l’ha involontariamente investita con l’auto e ne ha chiesto la soppressione al veterinario. Grazie all’obiezione del medico e all’intervento dell’OIPA Agrigento, la piccola Masha è invece stata curata, ha ripreso a camminare ed è cresciuta sana, forte e allegra!

Questa piccola forza della natura, nonostante non abbia ancora conosciuto l’amore esclusivo di una famiglia tutta sua, non ha perso il suo inconfondibile sorriso. Quello che non possiamo permettere è che la sua vitalità venga piegata dalla detenzione, perché crescere nel box di un canile adombra anche gli spiriti più forti.

48e0e034-7c5d-4f40-a0b8-4793b8287f75Masha ha circa 2 anni, è gioiosa, solare e collaborativa, ha infatti sempre voglia di imparare cose nuove. Va d’accordo con tutti, persone e cani, ama giocare con l’acqua e sa camminare tranquillamente al guinzaglio. Oggi si trova in provincia di Varese in un rifugio dove è accudita con amore dai volontari in attesa che una famiglia la accolga.

Purtroppo il suo incidente in tenera età le ha causato problemi di deambulazione. Recentemente i volontari che la seguono si sono accorti che zoppicava un po’ e che stava assumendo una postura insolita. In seguito ad esami veterinari è emerso che il femore, in seguito all’intervento subito a 5 mesi non si è riposizionato in maniera ottimale, costringendo il cane ad avere un andatura un po’ storta. Secondo il veterinario non è consigliabile un intervento al momento, in quanto troppo invasivo e di esito incerto, ma servono ulteriori esami medici per valutare come intervenire.

Se vuoi aiutare Masha supportando i suoi esami veterinari fai una donazione con causale: “OIPA MILANO – MASHA”