Poco prima di Natale vi avevamo raccontato la storia di Goccia, una cagnolina soccorsa dai volontari OIPA di Napoli mentre correva spaurita su una superstrada molto trafficata. Denutrita e colpita dalla rogna “rossa”, il corpo di Goccia era quasi del tutto privo di pelo, con croste squamose e pruriginose.

Grazie alle vostra preziosa solidarietà, Goccia è stata curata dai volontari OIPA e oggi è diventata una splendida cagnolina di nome Dory che, dopo la sofferenza e la solitudine subita, può godersi finalmente la vita.

Adottata da una famiglia che le sta dando la possibilità di sperimentare tanti momenti di felicità, Dory ha messo su anche qualche chiletto in più e non si fa mancare nulla, neanche le corse in riva al mare.


 

[cs_heading column_size=”1/1″ heading_title=”COSA E’ SUCCESSO” heading_style=”1″ heading_align=”center” heading_divider=”on” heading_font_style=”normal”][/cs_heading]

16/12/2015

Soccorsa mentre vagava spaurita su una superstrada, Goccia è affetta dalla “rogna rossa”: i volontari OIPA chiedono aiuto per curarla.

Scappava Goccia, terrorizzata dai tuoni e dai lampi che imperversano sulla città di Napoli durante una violenta alluvione. Avvistata mentre correva a zig-zag su una superstrada ad alto scorrimento d’auto, Goccia è stata soccorsa dai volontari OIPA dopo diversi tentativi di avvicinamento, effettuati con estrema cautela per evitare che venisse travolta da un’auto.

Condotta presso una clinica veterinaria, le condizioni della cagnolina sono apparse da subito molto gravi: affetta della rogna demodettica, il corpo di Goccia era quasi del tutto privo di pelo, con croste squamose e pruriginose.

Ricoverata in una pensione per evitare il contagio con gli altri cani che la sezione OIPA di Napoli accudisce in attesa di trovare loro un’adozione, Goccia sta seguendo una terapia a base di Ivomec e Advocate e, a distanza di alcune settimane dal ritrovamento, sta progressivamente migliorando.

Per garantire un’adozione a questa giovane cagnolina, di appena un anno e quattro kg di peso, i volontari OIPA hanno necessità di curarla, motivo per cui chiedono un contributo a chiunque sia in grado di offrirlo per coprire le spese dei farmaci e della pensione presso cui Goccia è attualmente ospitata.
Per informazioni su Goccia, la sua adozione e i farmaci da inviare: Vincenza Buono – Delegata OIPA Napoli e provincia;Tel. 339 6506432; napoli@oipa.org – Antonella Castagna – Vice delegata: Tel. 339 1212685: vice-napoli@oipa.org

POTETE AIUTARLO INSERENDO NELLA CAUSALE “GOCCIA OIPA NAPOLI” NEL CAMPO OFFERTA A DESTRA