OIPA Card – Varie

IN TUTTA ITALIA

Smagatto.it
Sconto del 2,5% per ordini fino a 50 euro, 5% per ordini superiori.
Lo Smagatto è il primo ed unico negozio online Italiano specializzato in oggettistica a forma di gatto o raffigurante i gatti.
Cartoleria,bigiotteria, accessori per la cucina, borse, portafogli, orologi da tavola e dapolso, calendari, la serie Gatteria di Evelyne Nicod, per un totale di oltre300 articoli tutti dedicati a chi ama circondarsi di oggetti a forma di gatto.Molti articoli provengono dal commercio equosolidale. Si puòacquistare via internet, oppure telefonandoci. Si paga tramite contrassegno,ovvero alla consegna del pacco, oppure tramite carta di credito, pregata paypal.
Il nostro motto è: Se ami circondarti di gatti in casa, a scuola, in ufficio, addosso…fai un giretto nel nostro catalogo!
Per acquisti e visione del catalogo, cliccate su www.smagatto.it

Bau Wedding Project
Sconto 10%
Bau Wedding Project offre servizio di pet sittingprofessionale per matrimoni, cerimonie ed eventi speciali.
Dagli incontri conoscitivi per instaurare un rapporto difiducia e amicizia con il vostro amico a 4 zampe alla toelettaturaprofessionale, dal trasporto autonomo in tutti gli spostamenti del giornodell’evento all’assistenza in ogni momento della giornata.
In piĂą, una serie di servizi opzionali originali etotalmente personalizzabili come la possibilitĂ  di accessori ed abiti dacerimonia per il cane o la collaborazione di pet photographer professionisti ingrado di immortalare i vostri momenti piĂą belli.
Bau Wedding Project si rivolge agli sposi che nonvogliono rinunciare alla presenza del proprio migliore amico nel giorno piĂąbello della loro vita.
Sara Susanna Pinello – Tel. 333 7897269 – www.facebook.com/BauWeddingProject – bau.wedding.project@gmail.com

Consulenza e sostegno psicologico
Sconto 30%
Mi chiamo Federica Raffaella Curatolo e sono una psicologa iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Offro consulenza e supporto psicologico per gestire momenti di crisi e promuovere il benessere personale e relazionale. Le mie principali aree di intervento riguardano depressione, stati ossessivi e disturbi del sonno. Inoltre ho un particolare interesse nella pratica del sostegno psicologico rivolto a coloro che si trovano a vivere situazioni di sofferenza legate alla malattia o alla perdita dei propri animali domestici e a tutti coloro che soffrono per via delle tante forme di sopruso ed ingiustizia che vengono perpetrate quotidianamente nei confronti degli animali. L’orientamento che guida la mia prassi professionale segue il modello della terapia comportamentale razionale emotiva (REBT). Al di là dei miei specifici ambiti di intervento offro consulenza per qualsiasi tipo di disagio percepito.
Federica Raffaella Curatolo – gibilmanna1975@libero.it – https://www.guidapsicologi.it/studio/dottssa-federica-raffaella-curatolo

PIEMONTE

Franca Calzature
Sconto 5%
Due negozi che vendono una linea di calzature per vegetariani/vegani, il marchio è “di Romeo”, sono calzature di qualità prodotte in Italia con materiali alternativi alla pelle e al cuoio I titolari sono vegani. Sconto con OIPA card del 5% su tutti i prodotti
Franca Calzature – C.so Libertà 166 – 13100 Vercelli – Tel. 0161 1851026
Franca Calzature – Via Crispi 18 – 13100 Vercelli – Tel. 0161-251160
www.diromeo.it – info@diromeo.it

LOMBARDIA

Associazione Culturale Shakti Food
Sconto 5%
Alimentazione vegan biologica. Corsi di cucina vegan. Associazione Shakti Food – Via Moretto 11 – 25122 Brescia – Tel. 0303758914 – www.shaktifood.it – shaktifood@libero.it

La vita a 6 zampe
Sconto 10%
La nostra associazione nasce dall?esperienza pluriennale di educatori ed istruttori cinofili per promuovere una corretta cultura cinofila e fornire gli strumenti necessariper valorizzare la relazione uomo-cane. Vivere il cane significa poter stare insieme nelle tante esperienze e situazioni della nostra quotidianità: una passeggiata tranquilla e divertente, in città o in campagna; fermarsi al bar/ristorante o in un negozio; giocare e fare sport insieme. Questi sono obiettivi raggiungibili per tutti i binomi uomo-cane.
Mettiamo a tua disposizione un team affiatato di professionisti del settore, tutti accomunati dallo stesso approccio alla relazione uomo-cane: il cognitivo zooantropologico integrato.
Siamo educatori cinofili con skill ed expertise differenti, veterinari comportamentalisti, istruttori di discipline sportive, operatori di zooantropologia didattica, consulenti nella riabilitazione, operatori di Pet-Therapy.
Siamo operativi in tutta la Lombardia e l?Emilia settentrionale, dove possiamo svolgere consulenze e percorsi di educazione e rieducazione comportamentale a domicilio.
Proponiamo programmi e percorsi educativi personalizzati, lavorando sia a domicilio, sia presso una struttura dedicata, in lezioni individuali, oppure di gruppo.
La vita a 6 zampe – Servizi a domicilio in tutta Italia – Tel. 342 62 38605 – www.lavitaa6zampe.it – info@lavitaa6zampe.it

EMILIA ROMAGNA

Duomo UniOne Assicurazioni
Sconto 30%
Agenzia assicurativa di Parma. Rilascia polizze ResponsabilitĂ  Civile per proprietari di cani al 30% di sconto per i possessori di OIPA card.
Duomo UniOne Assicurazioni di Ilaria Frigeri – Vicolo S.Ambrogio 6 – Parma – Tel. 0521 235403 / 331 8577877 – Fax 0521 286015 – frigerila@libero.it

TOSCANA

Action Dog Club Cinofilo
Sconto 10%
Educazione base e addestramento avanzato – Corsi individuali e di gruppo – Clicker training – Puppy party e puppy class -Agility dog – Ospitalità giornaliera – Dog sitter – Classi di comunicazione.
Action Dog Club Cinofilo – via Castiglionese 95 – 58100 Grosseto – Tel. 3392388265 – www.actiondog.it – info@actiondog.it

Bravopet
Sconto 10% (la convenzione non è cumulabile con tessere Fidelity, sottocosti, offerte promozionali, ecc.)
Bravopet è un negozio specializzato nell’offrire prodotti e soluzioni per il benessere degli animali da compagnia a Grosseto. Aiutarti a prenderti cura di loro con grande piacere e grandi risultati è il nostro maggior impegno da oltre 50 anni.
Bravopet di Carlesi Franco . Via Senegal 69/71 – 58100 Grosseto – Tel. 0564 450964 – bravopet@alice.it – www.bravopet.it

Dragon Art di Paolini Pablo
Sconto 10%
La Dragon Art è uno studio grafico che si occupa di pubblicità e stampa su carta tessuti e oggetti tra i quali stampe su medagliette, bandane, pettorine e magliette, ciotole, ecc. per animali.
Dragon Art di Paolini Pablo – via Podgora 86 – 58100 Grosseto – Tel. 328 8761696 – dragonartg3@gmail.com

MARCHE

Sleeping Pet
Sconto 5%
L’azienda “Sleeping Pet” è un impianto crematorio per animali da compagnia. Il nostro lavoro è quello di fornire un servizio alla persona, confortandola nel momento del distacco, dando un saluto dignitoso al proprio amico a quattro zampe. Offriamo la possibilità di poter scegliere la tipologia di cremazione, collettiva (cremazione cumulativa senza restituzione di ceneri) o singola (con restituzione di ceneri), nel caso di quest’ultima, abbiamo predisposto una saletta riservata per chi volesse assistere alla cremazione.
Grazie alla convenzione fatta con il comune di Senigallia (AN), è nato il progetto “Albero della vita”, in un certo senso, di far rivivere il nostro compagno tramutando le sue spoglie in un albero che crescerà all’interno di un bosco urbano. A seguito della cremazione, le ceneri saranno poste in una speciale urna/vaso biodegradabile che ospiterà un albero o arbusto.
Inoltre collaboriamo con un cimitero di animali, sito nel comune di Ostra Vetere (AN).
Sleeping Pet – V.le E. Mattei 11/A Corinaldo (AN) – Tel. 071 9207819 – 333 3329987 – www.sleepingpet.it – segreteria@sleepingpet.it

LAZIO

Contando Abbaiando
Sconto 10%
Educazione cinofila base e avanzata a domicilio etalvolta su campo consulenze pre e post adozione  soluzione comportamenti problematici clickertraining socializzazione per cuccioli e adulti seminari a tema cinofilo.
l’educazione avviene senza metodi coercitivi e senza usodi collari a strozzo.
Contando abbaiando – Maria Recchia (Roma) – Tel. 3405917196 – www.contandoabbaiando.it – mariarecchia@contandoabbaiando.it

Bibi Mariagrazia
Sconto 10%
Studio di consulenza fitoterapica e trattamenti benessere – massaggio benessere e sportivo
Bibi Mariagrazia – Via dei Lecci 67 – 00062 Bracciano (RM) – Tel. 347 2983092 – info@mariagraziabibi.com – www.mariagraziabibi.com

PUGLIA

Officine D’Amico
Sconto 38%
Recinzione in rete elettrosaldata per custodia animali
Officine D’Amico – C. da Pico 30 – 72014 Cisternino (BR) – Tel. 080 4447463 – Fax 080 4444251 – www.officinedamico.com – massimo@officinedamico.com

CALABRIA

TUA Assicurazioni
Sconto 7%
Agenzia di Cosenza 
Assicura i tuoi piccoli amici contro quello che puòcapitargli e
possono provocare con “Assicuri AnimaliDomestici”.
TUA Assicurazioni – via XXIV Maggio, 83 – 87100 Cosenza – Tel. 0984411165 – fax 0984418473 – www.tuaassicurazioni.it – nadia.pellegrino@tuaassicurazioni.it

SICILIA

Associazione sportiva dilettantistica IPO Sport Dog Foxy
Sconto 20%
L’associazione svolge attività ricreative, ludiche e sportive in modo da incrementare la cultura animalista. Si avvale della collaborazione di operatori cinofili certificati ed organizza corsi di educazione base e preparazione sportiva per tutti i cani cuccioli ed adulti. Affiliata C.S.E.N.
A.S.D. IPO Sport Dog Foxy di Cascio Rosalinda – c/da Grotta Bassa snc – 94100 Enna – Tel. 349 6925043 – cascioros84@hotmail.it