Era una minuscola pallina arancione rannicchiata sul ciglio della strada, oggi è Pedro ed è accudito dagli angeli blu dell’OIPA di Latina. Senza il loro tempestivo soccorso, questo simpaticissimo micio difficilmente sarebbe sopravvissuto in strada, una giungla per i gatti randagi che diventa un incubo per chi, come il piccolo Pedro, ha avuto la sfortuna di nascere completamente cieco.

Avvistato dall’auto lungo una strada provinciale, Pedro è stato recuperato dai volontari dell’OIPA di Latina all’incirca un mese fa e, dal quel giorno, la sua vita non è che un susseguirsi di cure, controlli e medicazioni. Inizialmente sembrava che i suoi occhietti fossero chiusi perché incrostati da un’infezione in corso, mentre dalla visita veterinaria si è scoperto che la sua cecità è congenita. Anche l’oculista ha confermato che, purtroppo, non potrà riacquistare la vista perché Pedro è nato senza occhi.

Gattino dalla salute molto cagionevole, dovrà forse aspettare di diventare più grandicello per superare le sue fragilità. Essendo ancora piccolo è più esposto alle infezioni e, infatti, in questo periodo è costretto a convivere con un raffreddore che non gli dà tregua, motivo per cui è in cura con antibiotici, immunostimolanti, probiotici e con sedute di aerosol.  Nonostante tutto, Pedro è pur sempre un cuccioletto, desideroso di scoprire il mondo e giocare con vivacità, come tutti i piccoli.

Gli angeli blu dell’OIPA di Latina lo stanno accudendo con attenzione e cura, ma hanno bisogno di essere aiutati per affrontare il costo delle visite veterinarie, così come dei farmaci che periodicamente assume.

Pedro, inoltre, avrebbe necessità di trovare un’adozione speciale, qualcuno che desideri proteggere un gattino delicato come lui, che abbia la possibilità di dedicargli quel tempo in più per assicurargli le attenzioni di cui ha bisogno. Pedro ha 4 mesi, dolcissimo e molto affettuoso, sempre pronto ad inondare tutti di fusa.  Convive pacificamente anche con altri gatti e necessita di vivere in appartamento.

Chiunque possa donare un contributo economico, sarà di grande sostegno per garantire le sue cure.

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE PEDRO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“PEDRO – OIPA LATINA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “PEDRO – OIPA LATINA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “PEDRO – OIPA LATINA” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]