[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=Uzl_Qxfq8pw&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Soltanto un mese fa vi abbiamo raccontato la brutta avventura di Molly, una giovane gatta accolta dai volontari dell’OIPA che ha rischiato la vita a causa della mediocrità sanitaria che imperversa presso alcuni distretti veterinari dell’azienda sanitaria di Roma. Ora è la volta di Nala, un’altra gattina di appena 7 mesi di vita, che sempre a causa delle istituzioni che continuano a latitare, ha rischiato anch’essa di morire per via di una grave crisi respiratoria. Se non fosse stato per il pronto intervento degli angeli blu dell’OIPA di Roma, Nala a quest’ora non sarebbe più viva. Abbandonata in una zona alle porte di Roma dove i gatti di “nessuno” sono completamente trascurati, senza assistenza né cure, né da parte delle persone del posto, spesso intolleranti alla loro presenza, né da parte delle istituzioni preposte, che non sterilizzano pur essendo tenute per legge a farlo, Nala è stata recuperata dagli angeli blu dell’OIPA di Roma in seguito ad una segnalazione.

Dopo la visita e la sterilizzazione, Nala stava bene, viene quindi reintrodotta sul territorio, ma dopo alcune settimane la gattina torna dalla segnalante miagolando disperata. Forse lo stress dopo l’intervento, forse le difficoltà della strada cui non era abituata, sta di fatto che Nala viene soccorsa con una grave crisi respiratoria in atto.  Ricoverata d’urgenza, Nala trascorre diverse settimane in clinica e, non appena sta meglio, viene dimessa e trascorre più un mese in stallo presso i volontari OIPA che la curano e l’accudiscono così come prescritto dai veterinari. Nala torna in forma, ma da altri accertamenti sanitari si scopre che è FELV positiva e nonostante i tantissimi appelli promossi per lei, nessuno chiede di adottarla.

Dal momento che gli angeli blu dell’OIPA di Roma accudiscono tanti altri gatti bisognosi, occupandosi di sterilizzazioni, cure, cibo, adozioni, interventi, adesso sono in grande difficoltà, poiché non avendo più disponibilità per stalli temporanei, a malincuore sono stati costretti a portare Nala presso un gattile comunale. Nala, però, è una gattina domestica, abituata a vivere in appartamento e sta soffrendo molto la reclusione nel gabbione, ecco perché ha urgenza di essere adottata al più presto. Non può tornare in strada, ha bisogno di un contesto sereno e tranquillo consono alle sue condizioni di salute, molto più delicate visto che è FELV positiva.

Se, infine, vi fosse qualcuno che desiderasse contribuire per le spese veterinarie sostenute per le sue cure (ricovero in clinica, analisi, terapie, emogas, ecografia, ossigenoterapia) può fare un’offerta che sarà di grande supporto per i volontari dell’OIPA di Roma, sempre alle prese con tanti gatti abbandonati e bisognosi di cure.

Nala ha circa 7 mesi, sterilizzata, sverminata FELV positiva. E’ dolcissima e affettuosa, difficilmente riuscirà a stare serena e in salute rinchiusa nel gabbione di un gattile. Aiutiamola affinché possa trovare con un’adozione speciale.

Per informazioni su Nala, gli aiuti da offrire e la sua adozione: Rita Corboli, Delegata OIPA Roma e provincia; Tel. 06 93572502 – roma@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE NALA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“NALA  – OIPA ROMA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “NALA – OIPA ROMA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “NALA  – OIPA ROMA” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]