Era un cumulo di ossa e rogna che vagava in cerca di aiuto, oggi è cambiata al punto tale da essere quasi irriconoscibile. Se oggi Sara è finalmente un cane libero dal dolore, lo deve non solo ai volontari dell’OIPA di Palermo che l’hanno prontamente soccorsa, ma anche a tantissimi di voi che siete stati solidali con la sua sofferenza. Tramite i contributi economici ricevuti in suo aiuto, Sara ha ricevuto tutta l’assistenza sanitaria di cui aveva bisogno. Ha potuto essere curata dalla denutrizione, dalla rogna e dalla leishmania, rientrata in valori normali e, ora che è tornata in grande forma, è pronta per intraprendere un nuovo viaggio, questa volta verso la famiglia che sceglierà di donarle un futuro diverso da quello che le era stato riservato da chi l’ha crudelmente abbandonata.

Gli angeli blu dell’OIPA di Palermo l’hanno portata in una pensione, ma gravati da tantissime altre emergenze, hanno necessità di trovarle al più presto una casa. Sara è una cagnolona di 3 anni, taglia grande, dolcissima e socievole. Per un’adozione consapevole, raggiunge tutta Italia.

Non puoi adottare Sara? Condividi il suo appello e devolvi il 5 per mille all’OIPA https://www.oipa.org/italia/5×1000/, con un gesto gratuito offrirai assistenza sanitaria ai tanti cani e gatti salvati dai volontari in tutta Italia.

Per informazioni sulla sua adozione: Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo e provincia; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org

COSA E’ SUCCESSO

9 marzo – Il dolore di Sara, abbandonata a se stessa senza cure: aiuta anche tu gli angeli blu dell’OIPA di Palermo a restituirle la dignità perduta.  

Non era più un cane, ma solo l’ombra di se stessa: ridotta ad un cumulo di ossa e rogna, Sara a malapena si reggeva in piedi quando è stata soccorsa dai volontari dell’OIPA di Palermo. Sbucata all’improvviso nella zona industriale di Villabate, questa giovane cagnolona di 3 anni d’età si aggirava nei pressi di un supermercato in cerca di cibo.

Diverse persone le hanno donato qualcosa da mangiare, ma Sara aveva bisogno urgente di cure ed è stata proprio lei a farsi trovare davanti all’ambulatorio veterinario dove gli angeli blu dell’OIPA l’hanno ricoverata. Come se avesse intuito che quello era il posto in cui avrebbe trovato aiuto, Sara non ha opposto alcuna resistenza, ma si è lasciata avvicinare dai volontari OIPA scodinzolando e, dopo aver divorato una grande ciotola di cibo, si è lasciata fare tutti gli accertamenti veterinari.

Oltre ad essere gravemente denutrita, disidratata e febbricitante, Sara è stata trovata affetta dalla rogna sarcoptica, è risultata positiva alla leishmaniosi a livelli molto alti e si sospetta anche la presenza dell’erlichia, malattia provocata dalle zecche, di cui era interamente ricoperta.

A distanza di 15 giorni dal suo recupero, Sara, cagnolona dolcissima e socievole, si sta pian piano riprendendo: mangia con appetito e sta lottando con tutte le sue energie per risollevarsi da una condizione di estrema sofferenza. In cura antibiotica, viene sottoposta a bagni medicamentosi per la cura della rogna e sta assumendo anche glucantime e allopurinolo per la leishmania.

I volontari dell’OIPA di Palermo non hanno potuto chiudere gli occhi davanti al suo dolore, ma hanno necessità del massimo supporto per contribuire alle sue cure veterinarie, per il cibo di cui ha bisogno e per garantirle una pensione dove possa stare al sicuro in attesa di guarigione.

Per informazioni su Sara e gli aiuti da offrire: Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo e provincia; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE SARA”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“SARA – OIPA PALERMO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “SARA – OIPA PALERMO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “SARA – OIPA PALERMO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]