OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



IL VOLONTARIATO NON PUÒ CONCEDERSI “FERIE”

“L’evento “Con..Fido in una buona vacanza” si è concesso appena due settimane di sosta a cavallo del Ferragosto ma, conclusasi la pausa, la sezione ha ripreso a pieno ritmo le attività informative e i tavoli di adozione.

Dopo oltre un anno e mezzo durante il quale il centro Comm.Le Le Zagare non era più disponibile ad ospitare le associazioni animaliste, abbiamo nuovamente avuto la possibilità di usufruire degli spazi riservati alle onlus la cui fruizione la direzione amministrativa ha deciso di concedere per l’allestimento dei tavoli .

Caldo a parte, la giornata è stata fruttuosa sotto ogni punto di vista. La colletta alimentare ci ha consentito di raggranellare un bel quantitativo di cibo secco e umido che, già in serata, abbiamo prontamente distribuito ai volontari sparsi sul territorio. Sono loro che, instancabilmente, si preoccupano di provvedere a colonie di gatti e branchi di cani.

Ma la grande soddisfazione, si sa, sono sempre le adozioni. Abbiamo ospitato al tavolo due gatti che altrettanti volontari hanno tenuto in stallo per tutto il periodo estivo in attesa che le loro condizioni di salute ne consentissero l’adozione.

Animali sottratti a condizioni di pericolo e di difficoltà come nel caso di specie spesso richiedono cure e dedizione affinchè possano ristabilirsi e solo l’amorevole intervento dei volontari riesce modificare quei destini che, apparentemente, sembrano essere già segnati. Gigia e Black, questi i nomi dei due frugoletti, oggi scorazzano felici nelle loro nuove case e, forse, chissà, hanno già dimenticato di aver conosciuto la meschinità umana.

Altre storie a lieto fine, dunque, che non fanno altro che confermare l’importanza della continuità dell’operato incessante dei volontari e delle associazioni sul territorio. Il volontariato non può concedersi “ferie”.
Ringrazio, come di consueto, tutti i volontari presenti: Elisa, Floriana, Francesca, Loredana e Mario. I successi e le soddisfazioni che possiamo vantare sono il frutto dell’impegno di chi, come voi, non mi dice mai di no.

Tiziana Genovese – Delegata OIPA Catania e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org