OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



L'OIPA CATANIA AL LIDO ROMA

Memori e nostalgiche dei tormentoni estivi  dei mitici anni ottanta durante i quali si cantava "..vamos a la playa " ebbene,sì,alla playa ci siamo andate davvero: trattasi,nella fattispecie,della Playa di Catania dove, per gentile concessione del Lido Roma,domenica 22 Agosto abbiamo allestito il nostro bel tavolo informativo.
La Direzione del Lido ci ha riservato un gazebo con tanto di panche consentendo di posizionarci sulla passerella che conduce alla spiaggia:in pratica,la zona più transitata della struttura.

E non a caso la nostra giornata è stata particolarmente movimentata:adulti e bambini  si sono concessi sosta e relativa chiacchierata animalista all'ombra del nostro bel gazebo:un viavai interminabile di bagnanti  ai quali sono stati prontamente distribuiti libretti ed opuscoli informativi.Anche i gadgets hanno riscontrato un successo tale  che un'allegra combriccola di bimbi ha deciso di allestire un proprio "banco "di vendita per racimolare gli spiccioli necessari ad acquistare le spille OIPA.

I piccoli hanno posizionato accanto al  nostro  tavolo una stuoia su cui hanno messo in bella mostra giocattoli e cianfrusaglie varie  al modico prezzo di 10 cents.


banco vendita bimbi

Dopo una intera giornata di scambi e vendite, sono riusciti a raggranellare i soldini per le spille e sapeste con che aria soddisfatta le hanno comprate, vantandosi di essere riusciti ad ottenerli senza chiedere alcun contributo  ai genitori e con il solo intento di poter aiutare gli animali bisognosi!

Insomma...non ci sono più i bambini di una volta. E per fortuna, diciamo noi. Bambini consapevoli oggi  saranno adulti responsabili domani.
Grazie e tutti e alla prossima.

Tiziana Genovese – Delegata OIPA Catania e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org