OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



NUOVI INTERVENTI OIPA COSENZA
IN AIUTO DI ANIMALI IN DIFFICOLTA'

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html

25 giugno - Montalto Uffugo (CS).  Adottato Topazio
Il bellissimo gatto bianco che cercava una nuova casa e che faceva parte della cucciolata di cani sita a Montalto è stato adottato e ora vivrà insieme a Pallina. Difatti la Dott.ssa Conforti, dimostrando un enorme cuore, ha adottato anche il gatto, che ora vivrà insieme alla sua sorellastra cagnolina. Il nome scelto per questo dolcissimo gattone è Topazio.


Topazio e la dottoressa Conforti e Mario Morelli con Topazio

Mario Morelli - Vice coordinatore Provinciale OIPA Cosenza

18 giugno -   Cosenza. Task-force per 15 cuccioli  e loro mamma
La nostra brava neo Gez OIPA, Manuela Catucci, è stata allertata per una cucciolata di meticci collocata a Cosenza nel cuore della città. I cuccioli di pochissimi giorni stavano al sole, senza riparo e senza acqua. Emanuela li ha soccorsi mettendoli al fresco e lasciando il cibo e un po’ d'acqua per la mamma, in modo che possa allattarli e prendersi cura di loro. Sono piccolissimi e, perciò, fintanto che non verranno svezzati, non possiamo spostarli.

Così è partita la consolidata task-force per accudirli a distanza. Nel pomeriggio l'altra neo guardia, Fabio Tambato, si è recato sul posto per controllare la situazione e verificare lo stato di salute di mamma e cuccioli. Ogni giorno uno dei volontari si reca sul posto per verificare e portare del cibo alla mamma. Appena saranno un po più grandi vedremo il da farsi visto che son oltre quindici cuccioli.

17 giugno - Montalto Uffugo (CS)  - Cucciolata di meticci. Due adottati.
Due dei cuccioli abbandonati e siti in località Moltalto Uffugo sono stati adottati. Uno grazie a Mario Martire che lo ha affidato ad un signore di San Marco e l'altro grazie a Mario Morelli che, sapendo che la Dott.ssa Conforti desiderava adottare un cuccioletto,  si è precipitato a consegnarle una femminuccia del gruppo.


Pallina e la dottoressa Conforti

La cagnetta che ora si chiama Pallina è in buonissime mani, così come il fratellino adottato. Inoltre un altro cucciolo è stato adottato da una signora a cui avevamo segnalato il posto, visto che anche lei era interessata ad adottare un cane. Al momento ne rimangono due da far adottare.

Mario Morelli - Vice coordinatore Provinciale OIPA Cosenza

17 giugno – S. Marco Argentano (CS). Salvato un piccolo micio
L’OIPA Cosenza ha recuperato un piccolo micio trovato vicino ad una siepe nei pressi di una strada a scorrimento veloce.

Allertati da un cittadino, alle ore 21.30, assieme a mia figlia Anna e alla guardia eco zoofila Emilio Tricanico, siamo intervenuti immediatamente sul posto e, recuperato il piccolo, lo abbiamo portato ad una signora in campagna che ci aveva espresso il desiderio di avere un gatto.

Mario Martire - Delegato OIPA Cosenza e provincia
Coordinatore Regionale Vigilanza Zoofila OIPA Calabria

17 giugno – S. Marco Argentano (CS). Salvati dalla strada due piccoli mici
A seguito di una segnalazione il sottoscritto e la socia OIPA Adorjan Csilla hanno recuperato due micini abbandonati in una zona verde di S. Marco Argentano, nelle vicinanze della antica Torre dei Normanni. I gattini sono stati portati in stallo presso un’altra socia che, avendo un ampio spazio, può tenerli in attesa di adozione assieme ai suoi due gatti e tre cani.

Ringraziamo Dorjan Csilla che ha effettuato il suo primo intervento operativo e, grazie alla quale, l’OIPA Cosenza è diventata un gruppo multietnico.

Mario Martire - Delegato OIPA Cosenza e provincia
Coordinatore Regionale Vigilanza Zoofila OIPA Calabria

12 giugno – Montalto Uffugo (CS). SOS all’OIPA Cosenza
Sfrattata in maniera brutale dagli ufficiali giudiziari e dalle forze dell’ordine e, successivamente, ricoverata in ospedale, la sig.ra Laura di Montalto Uffugo si è appellata all’OIPA per chiedere che i suoi due cani, il suo gatto e 5 cucciolini che aveva in stallo fossero accuditi e sfamati.

Dopo essere stati contattati telefonicamente dalla sig.ra, il sottoscritto assieme a Maria Rosaria Vadalà, socia OIPA, sono accorsi da S. Marco Argentano in aiuto dei suoi animali. Supportati anche dalla neo guardia Roberto Spina, abbiamo dato loro da mangiare e da bere. Ora stiamo cercando di trovare una famiglia ai piccoli, tre femmine e due maschi.

Mario Martire - Delegato OIPA Cosenza e provincia
Coordinatore Regionale Vigilanza Zoofila OIPA Calabria

L'OIPA Cosenza fa' adottare 3 micini
I piccoli mici e la mamma gatta che hanno trovato famiglia grazie ad OIPA Cosenza.
Andranno a vivere tutti insieme in una bella residenza nella zona dello scalo di S. Marco Argentano (CS), assieme ad altri gatti.

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org