OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



NUOVI SALVATAGGI ANIMALI GRAZIE ALL'OIPA COSENZA

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html

30 aprile 2011 - Soccorsa una gattina investita
Giusy Carolei, neoguardia OIPA giunge sulla scena poco dopo l'investimento e trova per strada la povera gattina investita da un'auto che non si è fermata a soccorrerla sulla statale 18 a Cosenza. La povera gattina presentava fratture multiple e perdeva sangue. Così Giusy ha immediatamente messo il gatto in macchina e lo ha portato dal veterinario.

Purtroppo ha il bacino fratturato ed anche un'anca e una zampa rotta. Dovrà subire un intervento, ma al momento è in stallo da una volontaria per poterle far prendere un pò di peso prima di poterla operare. Ha circa sette mesi ed è una femminuccia. Le stanno somministrando dei farmaci antidolorifici e gli antibiotici. Vi aggiorneremo sugli sul suo stato di salute.

Mario Morelli – Vice - coordinatore provinciale OIPA

27 aprile 2011 - Recuperata una cucciola di cane  
Mario Morelli (Vice coordinatore Provinciale OIPA) viene contattato da una signora che aveva visto il cucciolo meticcio legato con un cavo elettrico a un palo, in strada, in completo stato di abbandono nella periferia di Cosenza.

La cagnetta era impossibilitata ad allontanarsi ed era senza riparo né cibo. L'intervento è stato immediato. La cuccioletta che abbiamo chiamato Gemma è stata ripulita, rifocillata, colmata di coccole ed ora è in stallo da una volontaria che se ne occuperà finché non troverà casa.

Mario Morelli – Vice - coordinatore GEZ OIPA Cosenza

28 aprile 2011 - Castiglione Cosentino – L’OIPA Cosenza salva un altro cucciolo di cane  
Francesca Spina (Guardia OIPA) camminando insieme ad un'amica a Castiglione vede muoversi un sacchetto di plastica chiuso, collocato vicino ad un bidone della spazzatura. Incuriosite si sono avvicinate e hanno sentito dei guaiti. Aprendo la busta hanno trovato un cucciolo meticcio di cane di circa due mesi, spaventatissimo, ma vivo per fortuna.

Il cagnolino ha rischiato di morire soffocato. Francesca lo ha portato con sé a casa e adesso, dopo una prima pulizia e un controllo per vedere se era in salute, è in stallo anche lui in cerca di casa. Lo hanno chiamato Ghiro perchè è un vero dormiglione.

Mario Morelli – Vice - coordinatore GEZ OIPA Cosenza

27 aprile 2011 – Adottati altri 3 cuccioletti della Brutia
L’OIPA Cosenza è riuscita a trovare famiglia ad altri 3 piccoli della Brutia: Bianca ha trovato casa grazie alla Sig.ra Francesca che vive a Cosenza, Betta andrà ad abitare insieme alla sua nuova famiglia a Rovito (CS) e Rocky è stato adottato da una delle nuove guardie ecozoofile Francesca Spina.


Rocky e Perla


Betta e Bianca

Nelle foto: Bianca con la sig.ra Francesca, Betta in braccio a me e Rocky insieme a Perla che ancora deve trovare casa.

Mario Morelli – Vice coordinatore GEZ OIPA Cosenza

10 aprile 2011 – Recuperata e adottata una femmina di bracco grazie all’OIPA Cosenza
Dietro suggerimento del sottoscritto, domenica 10 aprile due soci OIPA sono riusciti ad avvicinare e caricare in auto una femmina di bracco che si aggirava con aria impaurita nei pressi della statale di Cosenza, all'altezza di S. Fili. Dopo averla tenuta per un giorno a casa, ripulendola e rifocillandola (visto che era pelle e ossa e piena di zecche) è stata data in stallo ad un signore che poi se ne è innamorato e ha deciso di adottarla. Per cui ora la tenerissima cucciolona ha trovato casa e, a detta del nuovo proprietario, se ne è già impossessata...letti di casa inclusi!

Inoltre, sempre grazie a Virginia e Stefano, i nostri soci OIPA, i 3 cuccioli di Via de Rada a Cosenza hanno trovato casa. Erano in stallo a Firmo presso una signora che si era offerta di accudirli e ieri sono partiti per Torino dove avranno la loro nuova casa. Li hanno adottati due fratelli, per cui i cuccioli abiteranno tutti vicini e questo ci dà un gioia immensa perché non dovranno neanche essere separati.

Mario Morelli – Vice - coordinatore GEZ OIPA Cosenza

19 aprile 2011 – L’OIPA Cosenza salva un micino neonato da morte sicura
Il Comune di San Marco Argentano ha contattato l’OIPA Cosenza per chiedere aiuto nelle ricerche di un cagnolino (a noi già noto) scomparso da circa 2gg presso il centro del paese.

Il sottoscritto e il volontario Federico Franco ci siamo attivati immediatamente per trovare il cagnolino segnalato e per consegnarlo nelle mani della Signora Mirella, la proprietaria, e, soprattutto, della figlia, che piange disperatamente da due giorni. Durante le ricerche in campagna, in zona Ghiandaro (frazione nell'agro argentanese), ci siamo imbattuti in una situazione non tanto bella: un gattino neonato circondato da due cani decisi ad aggredirlo.

Allontanati i cani, abbiamo subìto prelevato il gattino neonato poco più' grosso di un topino, con gli occhietti ancora chiusi, e lo abbiamo portato via da lì. Ringraziando Dio è stato subìto adottato amorevolmente da un nostro amico che, avendo un giardino, lo accoglierà' nella sua casetta in campagna. Le ricerche del cagnolino nel frattempo continuano senza sosta.


nella foto Rosario Frandina che ha adottato il micino nel suo negozio

Mario Martire -  Delegato OIPA Cosenza e provincia
Coordinatore Regionale Vigilanza Eco Zoofila OIPA Calabria

15 aprile 2011 – Un altro dei 7 cuccioli ha trovato famiglia
E’ con estrema felicita' ed orgoglio che vi segnalo che stamattina ho fatto adottare un altro cucciolino dei sette abbandonati a Iotta, localita' rurale nell'agro Argentanese Valle dell'Esaro.

L’adottante è un noto commerciante di S.Marco Argentano. Il cucciolino è stato in stallo per circa 2 giorni presso la mia abitazione, dove l'ho curato e prestato con amore la massima attenzione, oggi finalmente ha trovato una famiglia.

Mario Martire - Delegato OIPA Cosenza e provincia
Coordinatore Regionale Vigilanza Zoofila OIPA Calabria

Sostieni la sezione OIPA Cosenza e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org