OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ARRIVANO RUSPE E CAMION.
SFRATTATI I CANI DELLA ZONA INDUSTRIALE

Sostieni la sezione OIPA Foggia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html

Abbaiavano disperati contro quelle macchine enormi che stavano distruggendo il loro rifugio e le loro ciotole.

Quando siamo arrivati a dare cibo ai cani della “zona pip”  le ruspe e i camion avevano spazzato via quel poco che era loro concesso in quel terreno, tra cumuli di spazzatura. Alcuni di loro assistevano alla scena nascosti in un angolino, altri cercavano di ostacolare i mezzi mettendosi davanti in segno di protesta.

Contro alcuni operai che cercavano di cacciarli via a bastonate, siamo intervenuti noi, spiegando che le reazioni dei cani erano più legittime dato che quell’area rappresenta la loro casa, poiché in quel territorio sono vissuti per anni. 

Appena il giorno prima sembrava esserci stata una svolta. Il Comune, infatti, aveva dichiarato, su nostra richiesta, di voler trovare una soluzione per i circa 200 cani randagi del paese.

L’assessore all’ambiente si era mostrato favorevole alla concessione di un terreno dove poter trasferire i cani, a patto che le associazioni coinvolte pagassero i lavori di costruzione del recinto, delle tettoie e delle cuccette. Dopo tre anni di dure battaglie finalmente avevamo ottenuto un primo successo: i cani avrebbero avuto un posto tutto loro dove poter vivere tranquilli, senza gabbie.

Ora, però, lo sfratto dal terreno industriale li ha messi in serio pericolo, stiamo cercando di spostarli in alcuni capannoni rimasti ancora illesi, ma presto le ruspe arriveranno anche lì e, perciò, la creazione di un’area in cui ripararli è di estrema urgenza.

Chiediamo un disperato aiuto a tutti coloro che ci seguono e ci sostengono per la raccolta fondi necessaria alla costruzione del recinto.

Abbiamo posizionato le ciotole solo in due capannoni, lo spazio a disposizione dei cani diventa sempre più stretto. Alcuni mi fissano negli occhi spaventati e confusi mentre cerco di dare loro da mangiare dalle mie mani per tranquillizzarli e fargli capire che ormai solo quella è la loro casa.

Linda TortorelliDelegata OIPA Foggia e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org