OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



L’OIPA MODENA SALVA UNA CAGNOLINA IN PROCINTO
DI PARTORIRE E UN PICCOLO MICIO

Cinque giorni fa, dietro segnalazione, abbiamo recuperato una cagnolina di piccola taglia che era in procinto di partorire. E’ stata portata dal veterinario per verificarne lo stato di salute e per controllare se avesse il microchip, di cui era sprovvista. A questo punto l'abbiamo portata da una ragazza che aveva un posto adeguato per farla partorire e il 14 marzo sono nati 4 bellissimi cuccioletti. La ragazza che li sta ospitando ha deciso di tenere la cagnolina e l’OIPA Modena si darà da fare per trovare casa ai cuccioli.

Abbiamo trovato anche un simpatico micetto di 8/9 mesi circa, bianco e rosso, abbandonato in un fossato. Era tutto bagnato, miagolava e aveva gli occhi completamente chiusi, pieni di pus, oltre al naso colante. Anche lui è stato portato dal veterinario, che ha riscontrato una temperatura corporea bassissima e una fortissima rinotracheite.

Secondo la diagnosi non avrebbe dovuto superare i due giorni, ma messo al caldo e curato amorevolmente, dopo 10 giorni ha cominciato a mangiare da solo (prima gli facevamo la flebo e con una siringa senz'ago gli abbiamo dato dell'omogeneizzato per bambini). Questa è stata una grande soddisfazione, anche se è probabile che perda la vista. Noi confidiamo nell’intervento di un'altra veterinaria, specializzata nella cura degli occhi. Incrociamo le dita e speriamo di salvargli anche la vista così come gli abbiamo salvato la vita.

Stefano Giovannini – Delegato OIPA Modena





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org