OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



PLUTO: IN VIAGGIO DA TRAPANI A PESARO
VERSO UNA VITA MIGLIORE

Sostieni la sezione OIPA Trapani e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/trapani.html

Questo è Pluto, un bracco di 3 anni circa trovato da Angela, una volontaria OIPA, la sera di San Giuseppe, 19 aprile 2011, in condizioni disumane, disidradato e con la coda in cancrena. Gli avevano diagnosticato poche ore di vita ed e' stato abbandonato perché affetto da leishmaniosi e rogna. Stazionava in via Villa Rosina, ignorato da tutti i passanti. Angela si trovava lì per caso, le persone indignate e sconcertate facevano finta di niente, anzi erano meravigliate che lei piangesse per lui. Quella sera, dopo aver insistito parecchie ore, con il supporto dei vigili seguito dall'intervento di un veterinario dell'Asl, siamo riusciti a farlo entrare in canile per dargli le prime cure.

Oggi Pluto è rinato e dopo mesi di appelli Angela è riuscita a trovargli una sistemazione a Pesaro. Molti cittadini di Trapani e dintorni ci hanno aiutato economicamente per fronteggiare la partenza. La gente si è commossa per la sua storia, ed essendo una storia a lieto fine vorrei che più persone vengano a sapere di Pluto e della fine che avrebbe fatto se quella sera Angela avesse fatto finta di niente come tutti gli altri.

Vorrei che fosse un messaggio per fare in modo che la gente sia sensibile al fenomeno "randagismo e abbandono".  Il 17 giugno Pluto e' partito, siamo tristi ma allo stesso momento contenti per lui, e' legato con noi per la vita. Abbiamo ricevuto le prime foto quando e' arrivato a Bologna, ci hanno assicurato che era tranquillo e non aveva sporcato. Pluto ci mancherà tanto, ma ci siamo promessi di andarlo a trovare.

I giovani volontari della sezione OIPA Trapani





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org