OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



APPELLI ADOZIONI OIPA AGRIGENTO

Sostieni la sezione OIPA di Agrigento e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html

24/11/15
ABBANDONATI IN UNA CASSETTA DELLA FRUTTA, NEBBIA E PETER SONO STATI SALVATI E ORA CERCANO CASA!

Quando i volontari OIPA di Agrigento li hanno recuperati, Nebbia e Peter erano degli scriccioli neri abbandonati dentro ad una cassetta di legno della frutta, lasciati a patire la fame. Il pronto intervento dei volontari ha salvato loro la vita, sono stati svezzati e curati ed oggi Nebbia e Peter sono due cuccioli sani e vivaci di circa 4 mesi, futura taglia grande. Sono abituati a convivere con altri cani, sia maschi sia femmine, sia adulti che cuccioli. Aspettano solo una famiglia che si dedichi a loro con amore e dedizione. Sono adottabili separatamente in tutta Italia.

Per informazioni su Nebbia e Peter: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 3421836988, agrigento@oipa.org

Scopri come aiutare la sezione OIPA di Agrigento e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


9/10/15
RECUPERATO APPENA NATO IN UNA SCATOLA DI CARTONE A BORDO STRADA, BUBU HA 6 MESI E ASPETTA LA SUA OCCASIONE PER ESSERE FELICE!

La scena di fronte alla quale si trovo trovati i volontari OIPA di Agrigento è tristemente comune: una scatola di cartone a bordo di una strada, con dentro 6 cuccioli appena nati. Tra loro c’era Bubu, un candido scricciolo bianco. I cuccioli sono stati amorevolmente allattati dai volontari, che giorno e notte si sono presi cura di loro fino all’adozione. Per il simpatico Bubu però nessuna adozione. Ora ha circa 6 mesi, è di taglia media e cerca una famiglia della quale essere parte integrante per sempre. Va d’accordo con gli altri cani, sia maschia sia femmine sia cuccioli sia adulti ed è molto socievole con le persone, adora le coccole ed è molto furbo.

Per informazioni su Bubu: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 342 1836988, agrigento@oipa.org

Vuoi aiutare la sezione OIPA di Agrigento e provincia? Scopri come: http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


9/10/15
A POCHI GIORNI DI VITA VAGAVA PER STRADA. ORA GINEVRA HA 6 MESI E VUOLE CONDIVIDERE LA SUA VITA CON UNA FAMIGLIA!

Aveva pochi giorni di vita quando è stata vista vagare per strada, tra le auto, ad alto rischio investimento. Ginevra è stata recuperata dai volontari OIPA di Agrigento, messa in salvo da coloro che da allora si occupano quotidianamente di lei. Ginevra è un cane speciale: è buona, educata e delicata, molto tranquilla, non abbaia mai e non è timorosa, è molto attenta a quello che l’uomo le comunica. Attualmente convive con un cane maschio, ma ha vissuto con cani sia maschi sia femmine di diverse età. E’ vaccinata, sterilizzata e abituata ad guinzaglio. Ha solo 6 mesi e tutta la vita davanti, da trascorrere con qualcuno che la metta al centro del suo mondo.

Chiedi maggiori informazioni su Ginevra: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 3421836988, agrigento@oipa.org

Scopri come aiutare la sezione OIPA di Agrigento e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


31/8/15
RECUPERATO PER STRADA AD AGRIGENTO, ORSO CERCA UNA FAMIGLIA PER SEMPRE!

Orso e il suo fratellino sono stati recuperati per strada, pieni di zecche soprattutto nelle orecchie, che erano completamente otturate, dai volontari OIPA di Agrigento. Sono stati messi in salvo dai pericoli della vita in strada a cui fino a quel momento erano miracolosamente sopravvissuti. 
Ora Orso gode di ottima salute, ha circa 5 mesi, è un cucciolo molto solare, affettuoso e giocherellone, sarà una futura taglia media. E' regolarmente vaccinato e registrato in anagrafe. E’ abituato a convivere con altri cani, sia maschi sia femmine, cuccioli e adulti. I volontari OIPA stanno cercando per lui una famiglia in tutta Italia che lo accolga e lo tenga con sé per sempre!

Scopri di più su Orso: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 342 1836988, agrigento@oipa.org

Aiuta la sezione OIPA di Agrigento e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


31/8/15
TAPPO, AGGREDITO PER STRADA, E’ SOPRAVVISSUTO E CERCA UNA FAMIGLIA CHE LO RIEMPIA D’AMORE!

Tappo è stato aggredito in strada da un cane adulto, che lo ha ferito gravemente alla pancia. Contro ogni probabilità da chi pensava non ce la facesse, Tappo è sopravvissuto ed ora è in perfetta salute! Di lui si stanno occupando i volontari OIPA di Agrigento, che si augurano che preso questo simpatico cucciolo possa trovare una famiglia che lo riempia d’amore, facendogli dimenticare il suo triste passato. Ha circa 4 mesi, è una futura taglia piccola. Va d’accordo con gli altri cani, sia maschi sia femmine e di diverse età, con i quali attualmente convive ed è ben socializzato anche con le persone.

Scopri di più su Tappo: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 3421836988, agrigento@oipa.org

Aiuta la sezione OIPA di Agrigento e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


15/6/15
DIANA, BUBU e LUPO: VITTIME DELL’ABBANDONO, CERCANO UNA FAMIGLIA PER SEMPRE!


Diana

Storie simili, stesso destino: la strada. Diana e Bubu sono stati trovati e recuperati dai volontari OIPA di Agrigento in un cassonetto della spazzatura. Diana è una femmina incrocio molosso di circa 5 mesi, di taglia media, mentre Bubu ha circa 3 mesi e mezzo e sarà una taglia media.
Lupo invece è stato tratto in salvo dai volontari OIPA di Agrigento mentre si trovava su una strada, col rischio di essere investito. Ha circa 3 mesi e sarà una taglia medio/grande.
Caratterialmente sono tutti e tre molto socializzati sia con persone sia con gli altri cani. Sono adottabili singolarmente, cercano una bella famiglia che li ami per tutta la vita e si prenda cura di loro al meglio, facendogli dimenticare il loro drammatico passato.

Scopri di più su Diana, Bubu e Lupo: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 3421836988, agrigento@oipa.org

Aiuta la sezione OIPA di Agrigento e
provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


13/5/15
ABBANDONATA, TOPOLINA SI E’ RIDOTTA UN MUCCHIO DI OSSA, ORA STA BENE MA ON HA UNA FAMIGLIA CHE LA AMI!

Quando i volontari OIPA di Agrigento l'hanno trovata, Topolina era un mucchietto di ossa, tanto terrorizzata da farsi la pipì addosso. La cagnolina è una pointer ed è stata ritrovata in una zona di caccia, quasi certamente abbandonata da un cacciatore. Tratta in salvo dai volontari, è stata condotta dal veterinario che ha diagnosticato giardia e malattia delle zecche. Oggi Topolina sta bene, è una cagnolina felice ma le manca la cosa più importante: una bella famiglia con cui trascorrere tutta la vita. Topolina ha circa 2 anni, è positiva alla leishmania ma ha già terminato le terapie, quindi occorrerebbe solo fare un’analisi di controllo tra qualche tempo. È una gran coccolona, un po’ timida con gli sconosciuti.

Per informazioni su Topolina: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 3421836988, agrigento@oipa.org

Scopri come aiutare la sezione OIPA di Agrigento e provincia:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html


10/7/14

MISHA ERA IN STRADA, GLI OCCHI RICOPERTI DI CROSTE E SANGUE. SALVATA DALL’OIPA AGRIGENTO, ORA STA BENE E HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA!

I volontari OIPA di Agrigento l’hanno trovata per strada, con gli occhi ricoperti di croste e sangue e delle escoriazioni sul corpo. La sua situazione era tutt’altro che positiva, ma Misha ha trovato la forza di resistere e aspettare che qualcuno si accorgesse di lei e la portasse in salvo. Dopo tutte le analisi di controllo, ha seguito la terapia contro la leishmania. Ora sta bene, migliora di giorno in giorno ed è pronta per trovare una famiglia speciale, lontano dalla strada!
Misha è una dolcissima Rottweiler di circa 2 anni, di taglia grande. Con le persone è davvero molto affettuosa e attualmente convive bene con altri cani.

Chiedi maggiori informazioni su Misha: Laura Samaritano, delegata OIPA di Agrigento, 342 1836988, agrigento@oipa.org

Aiuta la sezione OIPA di Agrigento e provincia:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/agrigento.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org