OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



APPELLI ADOZIONI OIPA NISCEMI (CL)

20/7/15
RACCOLTA DALLA STRADA DOPO ESSERE STATA QUASI INVESTITA, SEMOLA HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA!

Semola aveva appena 45 giorni quando è stata quasi investita da una macchina, guidata da un signore che l’ha poi raccolta dalla strada. Da allora, i volontari OIPA di Niscemi si sono occupati di lei. Semola è davvero una forza della natura, è molto vivace e gioiosa. Ha solo 7 mesi, va d’accordo con gli altri cani e anche con i gatti. E’ una taglia medio contenuta sui 15 kg. Aspetta che qualcuno si innamori di lei e della sua voglia di vivere, portandola a casa con sé.

Scopri di più su Semola: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org

Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html


15/7/15
RECUPERATA DENUTRITA E AMMALATA, CLEO E’ STATA SALVATA DAI VOLONTARI OIPA DI NISCEMI E ORA CERCA FAMIGLIA!

Cleo è stata avvistata nei pressi di una statale a Niscemi zoppicante, molto probabilmente per un incidente stradale. In neanche un anno di vita, Cleo ha sofferto il freddo, la fame e la sete, ha dormito sotto la pioggia e si è nutrita di spazzatura. Quando è stata salvata dai volontari OIPA di Niscemi era in un evidente stato di denutrizione, e sotto la pioggia scottava per la febbre. Cleo è molto dolce e affettuosa, ama le coccole ma è anche vivace e allegra nel gioco. Pesa 13 kg. Ha bisogno di una famiglia che l’adotti per sempre!

Scopri di più su Cleo: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org

Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html


16/6/15
TROVATO IN STRADA CON UNA PESANTE CATENA AL COLLO: ZAMPA E’ SALVO MA ASPETTA UNA FAMIGLIA!

Zampa è stato trovato dai volontari OIPA di Niscemi al centro di una strada, con una pesante catena al collo chiuda da due bulloni, ricoperto di zecche e con gli occhi spaesati. Zampa è un dolce cucciolone di appena un anno. Nonostante la sua mole, pesa circa 25 kg, è un cane dolcissimo e i suoi occhi implorano amore. Una vita probabilmente trascorsa alla catena lo ha reso così: timoroso e un po' diffidente ma, quando i volontari lo hanno recuperato, si è avvicinato solo dopo qualche tentennamento, offrendo anche la zampa.
Attualmente Zampa si trova in canile, ma i volontari gli hanno promesso che presto avrebbe trovato la famiglia dei suoi sogni, la merita!

Scopri di più su Zampa: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org

Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html


7/5/15

TROVATA TRA I RIFIUTI A NISCEMI, ORA MIRTILLA E’ IN ATTESA DI QUALCUNO CHE NON TRADISCA PIU’ LA SUA FIDUCIA

I volontari OIPA di Niscemi l’hanno trovata nascosta tra i rifiuti, con gli occhioni pieni di paura. Soccorsa immediatamente, la piccola era molto spaventata al punto che, una volta presa in braccio, si è fatta subito la pipì addosso per la paura. Mirtilla ha trascorso i primi giorni completamente impaurita, e questo fa chiaramente capire che, nonostante le sue poche settimane di vita, ha visto la violenza di mani umane. Ma col tempo ha cominciato a fidarsi.
Mirtilla ha 1 anno e mezzo e pesa circa 20 kg. All’inizio è sempre un po’ diffidente, ma quando acquista fiducia diventa di una dolcezza infinita. Sta imparando bene ad andare al guinzaglio ed è molto educata. Va d’accordo con i gatti ed è generalmente remissiva con gli altri cani. Ora cerca solo una famiglia speciale e paziente che non tradisca più la sua fiducia, già messa a dura prova.

Per informazioni su Mirtilla: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org


13/4/15
SALVATA DALLA SPAZZATURA, LA DOLCE OMBRA CERCA CASA!

Era notte quando la delegata OIPA di Niscemi sente dei deboli lamenti provenire da un bidone della spazzatura. Ombra e i suoi fratelli erano lì, dentro una cassetta di legno sporca. Erano piccolissimi ed avevano ancora gli occhietti chiusi. Fortunatamente, tutti i cuccioli sono cresciuti sani e salvi, superando il momento critico dovuto assenza della mamma. Ombra è vivace e affettuosa, ha poco più di un anno, pesa circa 10 kg ed è molto legata all'uomo, ama le coccole e le attenzioni. Le manca solo una bella famiglia a cui dare tutto l'affetto che solo lei sa dare!
Scopri di più su Ombra: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Niscemi:http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html


1/8/14

NISCEMI (CL). MAMA: TUTTI I SUOI FRATELLINI SONO STATI ADOTTATI, E LEI E’ RIMASTA SOLA. CERCA UNA FAMIGLIA CHE LA AMI PER SEMPRE.

Mama. Si chiama così questa splendida cucciolona di 8 mesi trovata insieme ai suoi 7 fratellini al centro di una carreggiata. Quel giorno di sette mesi fa, due volontarie OIPA di Niscemi (CL) hanno visto questa cucciolata in serio pericolo di investimento, e così li hanno presi tutti.

E quasi tutti sono stati adottati. Fuorché lei. Ed è solo un caso perché, come potete vedere dalle foto, è splendida col suo manto candido e il suo corpo snello ed elegante. Inoltre è di una dolcezza infinita! All’inizio è un po’ diffidente, ma poi dispensa coccole e leccatine a tutti. Non ama stare al guinzaglio, per cui per questa cosa si deve lavorare un po’ e si chiede una persona paziente che abbia già avuto cani.

Per adottare Mama, potete contattare la delegata OIPA di Niscemi Valeria Di Dio al tel 329/5435924, niscemi@oipa.org.


23/6/14
SALVATA DALLA SPAZZATURA, LA DOLCE REGINA CERCA CASA!

Era notte quando la delegata OIPA di Niscemi sente dei deboli lamenti provenire da un bidone della spazzatura. Regina e i suoi fratelli erano lì, dentro una cassetta di legno sporca. Erano piccolissimi ed avevano ancora gli occhietti chiusi. Fortunatamente, tutti i cuccioli sono cresciuti sani e salvi, superando il momento critico dovuto assenza della mamma. Regina è la più vivace dei fratelli e anche la più affettuosa. Ora ha sei mesi, pesa circa 10 kg ed è molto legata all'uomo, ama le coccole e le attenzioni. Le manca solo una bella famiglia a cui dare tutto l'affetto che solo lei sa dare!
Scopri di più su Regina: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org

Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org