Torna alla home

OIPA














Utilità





Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


DONA IL 5x1000 ALL'OIPA: CODICE FISCALE 97229260159


Vai a vedere il catalogo

Animalismo














Intrattenimento






Multimedia


Iscriviti al canale

You tube OIPA



APPELLI ADOZIONI OIPA ROMA

Puoi adottare questi o altri animali contattando la sezione OIPA Roma http://www.oipa.org/italia/sezioni/roma.html

17/11/14
ROMA. BOSS, GATTINO SCACCIATO DA TUTTI, RECUPERATO DA UNA VOLONTARIA OIPA. ORA CERCA UN PO’ DI SERENITA’ CON UN’ADOZIONE.

Boss ha un nome che è tutto un programma. Infatti Boss è un gattino dolcissimo, ma ha un piccolo difetto: è aggressivo con i cani (da qui il suo nome). Ma c’è un perché: infatti Boss, quando aveva solo pochi mesi, è stato aggredito da un branco di cani. Da questo episodio è riuscito a sfuggire in extremis, ma è stato per lui evidentemente traumatico, facendo sì che diventasse aggressivo per difendersi.
Questo suo atteggiamento ‘battagliero’ verso i cani ha fatto innervosire i soliti pseudo animalisti: quelli che amano un solo animale, il proprio, non avendo un’autentica simpatia e comprensione delle altre specie, ed essendo legati solo a tutto ciò che fa parte del loro mondo e del loro narcisismo. Non a caso molti proprietari di cani in zona hanno cominciato a protestare in modo prepotente sulla presenza di Boss, litigando animatamente anche con la volontaria OIPA che si occupa di dar da mangiare al micio. Per questo motivo la volontaria in questione ha pensato di togliere Boss da quel posto in cui non era gradito, e ora lo porta la mattina in un ufficio e la notte e nei weekend in un garage.
Sicuramente Boss non sta facendo la vita che dovrebbe fare un gatto, visto che cambia ambiente due volte al giorno, vivendo solo in posti completamente chiusi. Ma è necessario per proteggerlo da eventuali pericoli dovuti alla stupidità di chi lo circondava prima.
Nonostante Boss sia un vero ‘boss’ con i cani, diventa un coccolone dolcissimo con gli esseri umani: lo dimostra il fatto che si presta ad essere portato avanti e dietro dalla volontaria. Boss ha 7 anni, è un maschio sterilizzato, sa già usare la lettiera e va poco d’accordo anche con i gatti maschi.
È stato sempre scacciato e ora merita una bella casina calda tutta per lui, con una famiglia che da boss lo faccia diventare un principino coccolato.
Per adottare Boss o per chiedere maggiori info, telefonare a Giorgia al 331/2299335, o ancora inviare mail a giorgia.martino@oipa.org.


16/9/14

ALBA, SPLENDIDA GATTA ALBINA, CERCA UNA CASA SICURA E UNA FAMIGLIA AMOREVOLE!

Alba è una gattina sfortunata. Sfortunata per quel candore del pelo che la rende a tutti gli effetti una micia albina. Essendo randagia, è stata esposta per i suoi 5-6 anni di vita ai raggi solari, che le hanno provocato un carcinoma squamoso al naso. I volontari OIPA di Roma hanno fatto curare Alba che ora sta benissimo, tuttavia necessita al più presto una casa sicura dove vivere e una famiglia che la ami come merita. L’adozione dovrà essere esclusivamente in casa e con balconi coperti con tende, prestando attenzione a non farle prendere sole diretto, se non con creme protettive sul naso. Alba è buona e dolce con umani e gatti, non testata con i cani.
Scopri di più su Alba: Giorgia Martino, volontaria OIPA di Roma, 06 93572502 (lun-ven 9,30-18), giorgia.martino@oipa.org

Supporta la sezione OIPA di Roma e provincia:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/roma.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Passerini 18 - 20162 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org